Juve+in+B+e+firma+con+l%26%238217%3BInter%3A+prestito+con+diritto
interliveit
/2023/02/16/calciomercato-inter-milik-juventus-caso-prisma-prestito-marsiglia/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Juve in B e firma con l’Inter: prestito con diritto

Un’eventuale esclusione dalla A può seriamente complicare i piani della Juve. Salta il riscatto di un giocatore e possibile approdo all’Inter. Può accadere di tutto

Nonostante il buon momento di forma che i bianconeri stanno vivendo ultimamente sul campo, il ‘terremoto’ patito in casa Juve negli scorsi mesi non lascia minimamente ben sperare, tantomeno in vista del futuro.

Massimiliano Allegri – interlive.it

La ‘Vecchia Signora’ ha, infatti, trascorso giorni durissimi e la cosa ancor più triste, a loro malgrado, è che si è solamente all’inizio di tutto ciò. Dopo la penalizzazione dei 15 punti in campionato, pena con cui i bianconeri hanno già pagato recentemente, la Juventus è ora alle prese con un’altra inchiesta che tiene tutt’ora banco: vale a dire il caso Prisma.

I bianconeri sono, infatti, tenuti sotto indagine per aver commesso tutta una serie di presunte manovre riguardanti i casi delle plusvalenze fittizie, ma anche quella di alcuni stipendi non pagati. Le potenziali sanzioni vanno da: un’eventuale ammenda con diffida ad una pesante penalizzazione in punti, fino ad arrivare anche al rischio esclusione da campionato e coppe o addirittura alla retrocessione in Serie B. Insomma, non è un buon momento per Ferrero e i suoi e lo si percepisce da tutto ciò.

Come se non bastasse poi, qualora tutta questa serie di sanzioni dovessero essere seriamente confermate, molti big finirebbero a quel punto per andar via ed è per questo che in questo momento è tutto bloccato (anche il fronte riscatti, quindi). A saperne qualcosa potrebbe essere, nel caso, Arkadiusz Milik che proprio in quel momento potrebbe dire addio ai bianconeri per far ritorno alla base (visto che si trova in prestito con diritto dall’Olympique Marsiglia). Ecco svelato, ora, un nuovo presunto scenario di mercato.

Calciomercato, se salta il riscatto Milik ritornerà al Marsiglia dove può essere proposto all’Inter: la situazione

Nonostante il matrimonio tra Milik e la Juve abbia riservato ad oggi solo cose belle, dove il polacco ha già raccolto 8 reti e 1 assist in stagione, il legame tra il classe ’94 e i bianconeri potrebbe spezzarsi dal nulla.

Arkadiusz Milik – interlive.it

L’ex Napoli, come appena preannunciato del resto, è infatti stato girato alla Juventus tramite la via del prestito con diritto di riscatto fissato a poco più di 7 milioni dal Marsiglia. Qualora, però, questa opzione non dovesse essere esercitata dai bianconeri – in caso di Serie B o altro s’intende – Milik finirebbe a quel punto per tornare in Francia (dove non è certo che ci resterebbe a lungo).

A tal proposito infatti, per via dei buoni rapporti che intercorrono tra ‘Les Phoceens’ e l’Inter, non è da escludere la possibilità che il centravanti nato a Tychy possa finire per essere proposto ai nerazzurri. La squadra di Inzaghi dovrà, non a caso, cambiare qualcosina nel reparto avanzato: vista la situazione nella quale si trovano ad oggi Correa e Lukaku (non ancora certo della permanenza).

Ed ecco che questa eventuale ed ipotetica operazione si potrebbe concordare, nel caso, sulla base di un prestito con diritto…La stessa formula che lo ha portato a Torino, per intenderci.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tegola Lautaro per Inzaghi: niente Verona-Inter, rientra a Milano

Brutte notizie per quanto riguarda i nerazzurri. Stop improvviso per l'argentino, che non sarà nemmeno…

20 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

È stata la mano di Vieira: doppio colpo dall’Inter

Il ritorno di Patrick Vieira in Serie A genera grande curiosità tra gli appassionati: attenzione…

24 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scelto l’erede di Mkhitaryan: è un affare di portata storica

L'Inter sta andando a caccia dell'erede di Mkhitaryan per il futuro del suo centrocampo: il…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Arnautovic si è convinto, addio all’Inter: trasferimento in Serie A

Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il nuovo Donnarumma all’Inter: si chiude con un club amico

L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inzaghi stregato dal nuovo Bremer: affare con la diretta rivale

Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…

4 ore ago