Marotta e Ausilio se ne sono ormai fatti una ragione. Il calciatore viaggia sempre più spedito in direzione Premier. Tutti i possibili scenari
Una volta terminata buona parte dei match d’andata degli ottavi di Champions, torna nuovamente la Serie A Tim dove l’Inter sarà impegnata nel prossimo sabato sera contro l’Udinese al ‘Meazza’.
Vietato sbagliare per i nerazzurri: primo perché la ‘Beneamata’ deve riscattare l’insoddisfacente pareggio maturato qualche giorno fa contro la Sampdoria e secondo perché la squadra di Inzaghi ha ancora un conto in sospeso contro Sottil e i suoi. Grazie alle reti messe a segno all’andata da Bijol, Arslan e al precedente autogol di Skriniar, le ‘Zebrette’ riuscirono infatti a farsi beffe degli interisti, sconfiggendoli per 3-1.
Un match che mostrò un’Inter pressoché timida e con la testa da tutt’altra parte: visto che i nerazzurri si trovavano, in quel momento, in uno dei periodi più bui della loro stagione. Lautaro e compagni rimediarono, non a caso, due sconfitte su due tra Udinese e Roma…Con gli stessi bianconeri che stavano rincorrendo anche loro l’Europa (in quanto posizionati tra quarto e quinto posto per alcune settimane).
Qualcosa è, invece, cambiata nell’ultimo periodo visto che, fatta eccezione per la vittoria contro la Sampdoria di fine gennaio, Beto e gli altri non trovavano i tre punti dallo scorso 3 ottobre contro il Verona. Ad ogni modo però, c’è da pensare anche al mercato. I nerazzurri perderanno non a caso Milan Skriniar, reo di aver già detto si al Psg. Lo slovacco andrà ad indossare la maglia dei parigini a partire dal prossimo luglio ma, a malincuore, rischia di non essere la sola ed unica perdita per Marotta e Ausilio.
Continua a tenere banco, infatti, la situazione de Vrij in casa Inter. Il centrale olandese è in scadenza di contratto e non è da escludere un suo eventuale addio a giugno.
E’ vero, i nerazzurri sono intenzionati a raggiungere l’intesa per il rinnovo assieme al giocatore, se finalizzata però sulle basi attuali. L’ex Lazio percepisce, ad oggi, qualcosa intorno ai 4 milioni di euro e, per quanto possa trovarsi bene a Milano, non disprezzerebbe minimamente un’eventuale avventura in Premier. D’altra parte, invece, la linea sulla quale l’Inter vuole proseguire è chiara.
I nerazzurri vorrebbero, non a caso, provare a chiudere leggermente al ribasso…visto che il calciatore va non soltanto verso i 31 anni d’età, ma ha anche mostrato alcuni importanti segnali di declino nell’ultimo anno e mezzo. Per tale ragione, quindi, Marotta e Ausilio devono correre ai ripari ed è per questo che il loro sguardo era già ricaduto su Perr Schuurs del Torino: anche se ormai è già troppo tardi.
1 gol, 2 assist e già 19 presenze accumulate da Perr Schuurs al fianco del Torino in stagione. A suon di ottime prestazioni, infatti, il centrale olandese è riuscito ad attirare l’attenzione di diversi club, Inter inclusa.
I nerazzurri avevano incominciato, già da tempo ormai, a fare più di un semplice pensierino sull’ex Ajax (in ottica dell’eventuale post de Vrij, chiaramente). Ad essere sinceri però, il classe ’99 – in scadenza a giugno 2026 – piace moltissimo anche in Premier. Prenderlo resta, infatti, un po’ troppo complicato per Zhang e i suoi…Visto che il Leicester è già pronto a poter ‘azzannare’.
Il Leicester, su tutti, lo stima in particolar modo: al punto da poter arrivare a offrire, nel caso, la bellezza di 30 milioni di euro più il cartellino di Dennis Praet (giocatore per cui Ivan Juric ha un debole calcistico e che ha già allenato in passato a Torino).
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…