L’annuncio di una nuova operazione di mercato che aprirebbe le porte ad una nuova era per l’Inter del presidente Zhang, tagliato fuori dai giochi
Steven Zhang potrebbe trovarsi ancora una volta invischiato nel giro di voci sulla possibile cessione delle quote societarie maggioritarie dell’Inter ad un fondo americano. È questa l’ultima indiscrezione lanciata da ‘Il Giornale’ stamane.
Entro due settimane di tempo, si legge, potrebbe arrivare l’accordo tra le parti. Accordo che poi verrebbe formalizzato soltanto la prossima estate, a stagione conclusa. Del resto, nonostante le numerose smentite giunte alle orecchie di tifosi e addetti ai lavori, l’interesse principale di Zhang era quello di accogliere a braccia aperte un qualsiasi investitore che potesse divenire socio minoritario della società nerazzurra. Ma di recente aveva anche ammesso di essere disposto a cedere l’intero pacchetto azionario ad una cifra non inferiore ai 1,2 miliardi di euro.
Zhang pronto alla cessione: c’è il fondo americano
L’impennata era arrivata dopo che il Milan avesse visto il passaggio di testimone dalla precedente proprietà Elliott al fondo RedBird.
Zhang ha tuttavia procrastinato ogni decisione in merito al futuro dell’Inter consolidando il proprio controllo sul sodalizio di Viale della Liberazione. Che questa possa essere realmente la svolta è presto a dirsi, ma sicuramente qualcosa sta ricominciando a muoversi. Nulle, invece, le occhiate d’interesse da parte dei fondi arabi e delle vecchie rivelazioni fatte da ‘Pif‘ in merito all’interessamento nei confronti dell’Inter. Questi ultimi hanno infatti affondato gli artigli sul Newcastle United, rilanciandolo clamorosamente nel campionato di Premier League inglese.