Dusan Vlahovic sembra destinato ad andar via dalla Juve. Ma a Torino non ci si dispera: con la cessione del serbo, i bianconeri potrebbero battere sul mercato Inter e Milan
I goal non bastano. Vlahovic ha dovuto subire i fischi dei tifosi durante la sfida con il Nantes e le esplicite lagnanze pronunciate in pubblico da mister Allegri.
La Juve ora ci pensa seriamente: Vlahovic può andar via. E c’è già un’idea per l’erede, da soffiare con doppia soddisfazione a Inter e Milan. La redazione di calciomercato.it analizza l’amaro pareggio in Europa League e la sfuriata in tv di Allegri concentrandosi sulla prestazione di Vlahovic. Inoltre parla del possibile nuovo obiettivo di mercato della Juve: un giovane attaccante inglese, nato a New York.
Il serbo è tra i calciatori che potrebbero lasciare la Vecchia Signora in estate. I club pretendenti ci sono e sembrano numerosi. Gli interessati potrebbero arrivare dalla Premier League, dalla Liga e anche dalla Bundesliga. La squadra più interessata, infatti, sembra il Bayern Monaco. Anche se i bavaresi non intendono investire più di 65 milioni. L’idea bianconera, com’è noto, è quella di vendere l’ex Fiorentina a più di 80 milioni.
E se dovesse sul serio arrivare un’offerta simile, la Juve sarebbe pronta a investire una percentuale del guadagno in un attaccante giovanissimo che piace anche all’Inter e al Milan.
Vlahovic via dalla Juve: l’erede è un giovanissimo
Il profilo in questione è quello di Folarin Balogun. Capocannoniere della Ligue 1 con quindici reti all’attivo, il ventunenne inglese del Reims (di proprietà dell’Arsenal) rischia però di costare parecchio. In Inghilterra e in Francia ne parlano come uno dei sicuri pezzi pregiati del prossimo mercato. Balogun ha tutto: è giovane, bravo a segnare, veloce, tecnico e dalle pretese economiche tollerabili.
L’Arsenal, secondo ciò che riportano i media britannici, vorrebbe piazzare il gioiellino per incassare almeno una quarantina di milioni. La cifra, che ha già spaventato e fatto arretrare l’Inter, non inibisce del tutto la Juve.
L’attaccante in forza al Reims di proprietà dell’Arsenal, sembra pronto per il grande salto, e i bianconeri credono che possa sostituire egregiamente il deludente Vlahovic.
Nel caso in cui Vlahovic andasse via dalla Juve, i dirigenti bianconeri hanno già un piano. A quel punto, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Europa, i bianconeri potrebbero puntare tutto su un bomber giovane ma dai margini enormi di crescita.
Ci vogliono appunto 40 milioni. La metà, più o meno, dei milioni che i bianconeri potrebbero incassare dall’eventuale addio di Vlahovic. Giocherebbe così in bianconero un centravanti molto rapido e bravo ad attaccare la profondità: un profilo valutato d’estate da Ausilio.
Inter: tramontata la pista che porta al bomber inglese
Fino a un paio di mesetti fa, non sembrava così impossibile. Il ragazzo non si era ancora imposto come l’inglese in grado di oscurare Mbappé e Messi. Per questo non era difficile leggere il nome di Balogun dell’Arsenal come profilo approcciabile da Piero Ausilio per sostituire Lukaku.
Ora il prezzo è già troppo alto. E infatti, già dalla fine di gennaio, sembrava che il Milan potesse essere in vantaggio sui cugini. Difficile che si possa profilare un derby di calciomercato tra Milan e Inter in vista dell’estate. Quei tempi sono finiti, specie se si parla di campioni contesi dai top club.
Il Milan dovrebbe prendere almeno un paio di nuovi innesti nel reparto d’attacco. Nel ruolo di prima punta, infatti, i rossoneri possono contare su Olivier Giroud, e non possono fidarsi completamente del recupero di Zlatan Ibrahimović e sulle buone prestazioni di Divock Origi e Ante Rebic.
In vista della prossima stagione, però, l’unica italiana che potrebbe muoversi sul giovane inglese è la Juve, sempre che Vlahovic vada via e che il club incassi quanto previsto.