Scambio in Serie A per potenziare la difesa: l’incastro è possibile

Torna in campo l’Inter che stasera affronterà in casa l’Udinese in una sfida da non fallire dopo il pari con la Sampdoria. Osservato speciale Rodrigo Becao

Questa sera alle ore 20.45 l’appuntamento è a San Siro per Inter-Udinese, una gara assolutamente da non steccare per la truppa allenata da Simone Inzaghi, che al di là della distanza dal Napoli capolista dovrà anche tener conto delle inseguitrici alle spalle.

Calciomercato Inter, Becao osservato speciale con l'Udinese: ipotesi di scambio 
Marotta – interlive.it

Servirà tornare subito al successo per la compagine meneghina, soprattutto dopo la delusione del pareggio contro la Sampdoria penultima, che aveva lasciato anche strascichi di nervosismo per quanto riguarda la questione Lukaku-Barella poi rientrata. L’Udinese è un avversario ostico, che all’andata è anche riuscito ad infliggere una sonora sconfitta alla squadra di Inzaghi per 3-1 dopo il vantaggio lampo proprio di Barella. La gara di stasera si colloca peraltro prima di un’altra importantissima sfida, quella di Champions League contro il Porto che si terrà invece mercoledì sera, e dalla quale passano le ambizioni europee di Lautaro e soci. Testa però all’Udinese come ribadito anche da Inzaghi, che ha talento diffuso in ogni reparto. Peraltro la gara contro i friulani potrebbe porre sotto la lente di ingrandimento anche un calciatore che da qualche tempo piace all’Inter in ottica calciomercato. L’osservato speciale sarà infatti il brasiliano Rodrigo Becao, che risulterebbe un ottimo elemento per completare la difesa.

Calciomercato Inter, Becao osservato speciale con l’Udinese: ipotesi di scambio

Becao è dunque l’osservato speciale contro l’Udinese: l’Inter lo valuta sempre come rinforzo per reparto difensivo ma non proprio come erede diretto di Milan Skriniar, che lascerà a parametro zero, ma piuttosto come un’alternativa al titolare.

Calciomercato Inter, Becao osservato speciale con l'Udinese: ipotesi di scambio 
Becao – interlive.it

Il difensore brasiliano offre ottime garanzie nella retroguardia a tre dei friulani già da qualche anno e nell’ultima stagione e mezza in particolare ha alzato sensibilmente l’asticella del proprio rendimento. 191 cm di difensore dal corpo longilineo e molto abile sia nell’uno contro uno che in fase di anticipo. La prova di San Siro potrà essere interessante anche per mettersi in mostra, mentre l’Inter riflette sul da farsi. Il ragazzo piace, e vista l’abitudine già consolidata a giocare a tre potrebbe rivelarsi un’ottima mossa anche per i potenziali costi non eccessivi. La scadenza contrattuale di Becao è fissata a giugno 2024, e l’Udinese vuole sui 10-12 milioni di euro che la compagine di Zhang può provare ridurre di molto con una contropartita tecnica intrigante. Mulattieri, Satriano e Agoume sono carte papabili per abbassare il cash.

Gestione cookie