La Juventus sta vivendo un’annata particolare a causa delle vicende extra campo che incidono nel presente e potrebbero farlo anche nel futuro. Occhio agli addii
L’Inter resta la seconda forza attualmente del campionato alle spalle di un Napoli che corre decisamente più di tutte le altre. Senza la corposa penalizzazione in classifica anche la Juventus avrebbe gli stessi punti, ma la situazione è ben diversa.
L’annata dei bianconeri è iniziata col piede sbagliato con una squadra che soprattutto dal punto di vista del gioco non ha mai decollato nei primi mesi della stagione. Poi a partire da gennaio è subentrata anche la situazione relativa al caos plusvalenze con relativa penalizzazione in classifica di ben 15 punti che ha ridimensionato totalmente le ambizioni nell’immediato del club piemontese, lontano anche dalla zona Champions. La Juventus, prossimo avversario dell’Inter nelle semifinali di Coppa Italia, ha quindi dovuto ridisegnare l’assetto di un’annata tra le peggiori e più difficili della storia recente. Le situazioni extra campo sono ancora in sviluppo e non mancano i punti interrogativi per quello che sarà il destino della Juve che inevitabilmente inciderebbe anche su quello dei calciatori in rosa.
Calciomercato Inter, difficoltà Juventus e futuro incerto: occhio al destino di Kostic
In una recente conferenza stampa Bremer ha evidenziato: “Ci hanno tolto 15 punti e non sappiamo se ce li ridaranno o no… Il prossimo anno inizieremo da zero e le aspettative saranno diverse”.
L’ottimismo del difensore brasiliano potrebbero però non bastare, perchè al netto di tutto la Juventus dovrà provare a conquistare un posto tra le prime quattro in classifica che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale sia a livello strettamente economico, che di prestigio quando ci sarà poi da fare i conti con la sessione estiva di calciomercato, che potrebbe ridisegnare nuovamente la geografia del club bianconero. Nel caso in cui le cose non cambiassero, con la Juventus eventualmente fuori dalle coppe europee, a quel punto non andrebbero escluse anche partenze eccellenti all’interno della rosa di Massimiliano Allegri.
Uno scenario in cui molti big potrebbero anche andare via qualora si presentassero determinate condizioni. Occhio in una situazione di questo tipo anche al nome di Filip Kostic, laterale mancino serbo che sta facendo una buona stagione d’esordio a Torino. Il suo agente Lucci potrebbe anche offrirlo all’Inter vecchia estimatrice del calciatore ai tempi dell’Eintracht. Difficile però una operazione con la Juve se non in prestito con diritto.