Alla scoperta di un nuovo talento. Dopo Endrick tocca a lui. Il Psg anticipa tutti e beffa anche l’Inter per l’ingaggio del nuovo baby fenomeno
Dopo avervi parlato negli scorsi mesi della vicenda Endrick, giovanissimo attaccante brasiliano acquistato di recente dal Real Madrid, adesso tocca raccontarvi di un’altra storia che vede protagonista un’altra futura promessa della Seleção.
Quanto al primo, infatti, trattasi di un classe ’06 che aveva già stregato mezza Europa: facendosi mettere, di fatto, gli occhi addosso da parte dei più importanti club. Ad aver anticipato tutti, però, è stato proprio il Real Madrid. Gli spagnoli hanno, non a caso, sborsato fuori la bellezza di 60 milioni di euro, cifra imposta dal Palmeiras per la clausola rescissoria del ragazzo, assicurandosi così una delle future stelle dell’intero panorama mondiale che passerà alla corte delle ‘Merengues’ nel 2024: vale a dire quando avrà compiuto diciott’anni.
Questa volta, invece, a ripercorrere gli stessi passi compiuti dai Blancos nello scorso dicembre, potrebbe benissimo essere il Psg: club che ha individuato nel nome di Vitor Roque: il profilo adatto su cui poter investire in un futuro prossimo.
Il Brasile vince il Sudamericano U20 e Vitor Roque si prende la scena: tutto quello che c’è da sapere su di lui
Grazie alle 6 reti messe a segno in tutto l’arco del torneo, il Brasile è finalmente riuscito nell’intento di vincere, dopo dodici lunghi anni, il SUB-20. Un traguardo del tutto rincorso e che è stato, soprattutto, possibile per via di due giovani talenti in particolare, quali Andrey Santos del Chelsea e l’altra giovanissima stella Vitor Roque dell’Athletico Paranaense.
Entrambi i calciatori di cui vi abbiamo parlato hanno, non a caso, conquistato assieme il titolo di capocannoniere della competizione. Quanto al secondo dei due però, reo di aver già collezionato 7 centri e 3 assist in stagione assieme al proprio club, c’è tutta una storia dietro di cui non possiamo far altro che parlarvene.
Il classe ’05 aveva, infatti, incominciato la propria avventura da aspirante calciatore nel ruolo di mediano. A distanza di anni, invece, qualcosa è poi cambiato con il passaggio nel settore giovanile dell’América-MG che lo ha fatto diventare centravanti. Questa vicenda è terminata però, a distanza di un po’ di tempo, in tribunale: dove il ragazzo ha incominciato ad allenarsi assieme al Cruzeiro, club che a distanza di sei mesi ha acquisito il 65% dei diritti del suo cartellino…A differenza dell’América che ne ha concordato un 35%.
Da lì, sono arrivate le due esperienze con la Selecao Sub-16 e Sub-17, a cui ha fatto seguito la firma del suo primo contratto da professionista assieme alla società di Ronaldo il ‘Fenomeno’. La ‘Raposa’ ha poi, dal nulla, dovuto cedere a fronte di un’offerta da 4,3 milioni il giovane Vitor Roque, passato in seguito al suo attuale club…Mettendo, così, a dura prova i nervi dell’ex centravanti dell’Inter. Ora, invece, il classe ’05 sembra definitivamente pronto al passaggio in una big. C’è, infatti, il Psg fortissimo sul ragazzo.
Calciomercato, il Psg prova ad anticipare tutti per Vitor Roque: Inter fuori dalla corsa
Il giovane ragazzo – amante, tra le tante cose, del pollo fritto e delle banane fritte – ha firmato in passato un contratto che lo vede legato al fianco dell’Athletico Paranaense sino al prossimo 2027 e con tanto di clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
Questa cosa, però, non spaventa minimamente i maggiori club europei, Psg in particolar modo. A dirla tutta, infatti, il giovanissimo Vitor Roque è sicuramente finito nei radar di tantissime società per via delle sue prestazioni tutt’altro che banali, dove tra queste c’è senz’alcun ombra di dubbio anche l’Inter.
Nonostante questa cosa, infine, è anche altrettanto chiaro il fatto che l’affare di cui vi abbiamo appena parlato, resta del tutto fuori dalla portata dei nerazzurri. Vitor Roque è, non a caso, destinato a lasciare il Brasile e lo farà a fronte di un’offerta da 60 milioni di euro (cifra della sua clausola rescissoria). I parigini restano al momento in netto vantaggio.