Al Meazza si affrontano due squadre in affanno: l’Inter, seconda in classifica ma in piena crisi dopo il pareggio in casa contro la Samp, e l’Udinese, che non vince da tre gare.
I bianconeri di Sottil hanno ottenuto due punti nelle ultime tre partite. Domenica scorsa c’è stato il 2-2 contro il Sassuolo, seguito al ko in casa del Torino per 1-0 e al pari interno con il Verona (1-1).
Dubbi alla vigilia per Simone Inzaghi per la formazione. Si è parlato di massiccio turn over, ovviamente in vista della sfida contro il Porto in Champions. E infatti non scendono in campo dal primo minuto Onana, Skriniar, Calhanoglu e Lautaro, per stare a riposo. Al loro posto, il mister ha voluto schierare Handanovic, Darmian, Brozovic e Lukaku. L’Udinese è la squadra contro cui Edin Dzeko ha vinto più partite in Serie A (12 su 15 sfide); il bosniaco ha poi finora realizzato quattro reti contro i friulani nel torneo, tutte con la maglia della Roma.
8′ – Barella chiede un rigore dopo un contatto con Udogie in area. Per l’arbitro non c’è niente. Il sardo era stato servito benissimo da Lukaku.
18′ – Il rigore arriva davvero, ma per fallo di Wallace su Dumfries. L’arbitro non fischia (la decisione è in effetti controversa) ma viene richiamato dal Var e poi indica il dischetto. Lukaku calcia male dal dischetto e Silvestri para, ma dalla sala Var segnalano che un giocatore dell’Udinese è entrato in area prima del tiro. Il rigore va ripetuto.
21′ – Big Rom non sbaglia più al secondo tentativo: piazza bene palla all’angolino basso per l’1-0.
43′ – Leggerezza di Lukaku che butta via la palla in attacco. L’Udinese parte in contropiede, Pereyra la passa a Lovric sulla sinistra che con un tiro potente insacca Handanovic: 1-1. Friulani un tiro, un goal.
73′ – Contropiede per l’Udinese, cinque contro tre: sinistro a botta sicura di Sussess ma Dumfries respinge col corpo.
74′ – Goal di Mhkitaryan. Piatto destro dopo il rimbalzo al limite dell’area, pallone nell’angolino!
87′ – Lautaro solo contro Sottil cerca il pallonetto e la manda alle stelle.
88′ – Azione fotocopia, Lautaro lanciato solo di fronte a Silvestri la piazza d’esterno, con rabbia: 3-1.
90′ – Success da buona posizione tira debole fra le braccia di Handanovic.
TOP
MKHITARYAN – Fa il suo a centrocampo, si batte in difesa recuperando palloni pericolosissimi ed è l’unico a provarci a inizio secondo tempo con qualche iniziativa personale in attacco, con assist e tiri da fuori. Poi al 72′ il goal più che meritato con un tocco di classe.
DUMFRIES – Non solo si procura il calcio di rigore con un bel guizzo guizzo che mostra grande concentrazione. Lotta anche in difesa e sembra più dentro la partita rispetto alle ultime uscite. A un certo punto fa anche il portiere al posto di Samir.
FLOP
LUKAKU – Nonostante il goal su rigore e l’impegno, il belga sembra ancora fuori fase. Parte voglioso, protegge bene alcuni palloni e dà qualche appoggio giusto, ma sbaglia tutto il resto e non si rende mai veramente pericoloso. Nel secondo tempo sparisce.
DARMIAN – Prende un giallo ingenuo in avvio e poi commette un grave errore sul goal dei bianconeri. Non riesce a interpretare bene il ruolo di centrale.
Marcatori: 21′, Lukaku (R); 43′, Lovric (U); 74′, Mkhitaryan (I); 88′, Lautaro (I)
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Darmian 5 (46′, D’Ambrosio 6), Acerbi 6,5, Bastoni 7; Dumfries 7,5, Barella 7, Brozovic 6 (66′, Calhanoglu 6,5), Mkhitaryan 7,5 (85′, Gagliardini s.v.), Dimarco 6 (78′, Gosens 5,5); Lukaku 6 (66′, Lautaro 7), Dzeko 6. All.: Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Becao 5, Bijol 5, Ebosse s.v. (14′, Masina 5); Ehizibue 6, Pereyra 6 (75′, Samardzic 5,5), Walace 5, Lovric 7 (75′, Arslan 6), Udogie 6,5; Thauvin 6 (62′, Success 6); Beto 6 (75′, Ebosele 6). All.: Sottil
Arbitro: Federico Dionisi (sezione de L’Aquila)
Ammoniti: Lukaku (I), Masina (U), Darmian (I)
Le immagini con gli highlight saranno disponibili dopo le 23:30
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…