Sembra una maledizione: un altro difensore accostato all’Inter deve fermarsi; si parla infatti di stagione praticamente finita
Il ventisettenne Presnel Kimpembe del PSG è stato spesso accostato all’Inter nei mesi scorsi, come giocatore di levatura internazionale da prendere per il post Skriniar. Ma il francese ha finito anzitempo la stagione e sembra che ne avrà per le lunghe. Potrebbe star fermo fino a novembre.
Kimpembe… a un certo punto sembrava l’unico profilo disponibile sul mercato con cui poter far fronte alla partenza di Skriniar. Di certo un grande difensore, forte fisicamente e brano nell’impostare. Marotta, non è un mistero, lo seguiva con particolare interesse. Ma ora i dirigenti interisti dovranno concentrarsi su qualcun altro. La maledizione del difensore, direttamente o indirettamente, continua per l’Inter… Di fatto, per sostituire Skriniar, l’unico nome plausibile resta quello di Tiago Djaló, del Lille.
Continua la maledizione per l’Inter: stagione finita per il profilo adocchiato da Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter e consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A, per la difesa dell’Inter dell’anno prossimo, continua a preferire a Djaló un giocatore con più esperienza. Ecco perché il suo obiettivo principale, anche se complicato, è stato a lungo Presnel Kimpembe. Il dirigente nerazzurro avrebbe voluto sfruttare la particolare situazione particolare del giocatore francese, col contratto in scadenza nel 2024 e apparentemente non così felice di prolungare con il PSG.
Il tecnico del PSG Christophe Galtier, dopo la netta vittoria per 3-0 ottenuta in trasferta dalla sua squadra nello scontro diretto contro l’Olympique Marsiglia, ha comunicato alla stampa che l’infortunio di Kimpembe potrebbe essere grave. Il difensore si è fatto male al tendine d’Achille. Un infortunio pesante, che gli farà saltare il resto della stagione e forse lo terrà fermo anche per la prima parte della prossima.
“Abbiamo imparato la lezione della partita della Coppa di Francia“, ha detto Galtier. “Ovviamente con la presenza di Kylian abbiamo più profondità. Kimpembe si è gravemente infortunato e sarà indisponibile fino al termine della stagione. Penso che abbia un fortissimo dolore al tendine d’Achille. Pensiamo che sia molto grave“.
Il PSG ha comunicato che il ventisettenne sarà operato nelle prossime ore. Il centrale francese, al 12′ del primo tempo, era scattato verso la porta difesa da Donnarumma ma si è fermato ed è stramazzato al suolo. All’ingresso della barella, era già con le mani sul volto.
Mercato sempre più critico
Il classe 1995 stava trovando poco spazio in stagione. Certo, non solo per scelta di Galtier. Kimpembe ha subito infatti numerosi stop di natura fisica e traumatica. Fino a poco prima della sosta per i Mondiali era un titolarissimo per il PSG, ma nel 2023 si è visto poco. Ecco perché i francesi avrebbero voluto prendere Skriniar già a gennaio. L’Inter, a ogni modo, prima che Kimpembe si infortunasse, non ha fatto nulla in concreto per provare a sfruttare il suo momento no, cioè per strappargli un accordo in prospettiva del 2024 o per prenderlo con sconto quest’estate.
Il PSG, fino a gennaio, lo valutava 45 milioni. Ma dato l’avvicinarsi della scadenza naturale, avrebbe potuto cederlo anche a molto meno (forse per paura di uno sgarbo da parte dell’Inter; una sorta di attesa vendetta dopo l’accordo dei francesi con Skrianiar).
Di sicuro i parigini si staranno pentendo di non aver offerto all’Inter più di 15 milioni per prendere subito lo slovacco. Dall’altra parte, per l’Inter si preannuncia un mercato assai duro. Trovare un sostituto di Skriniar in difesa non sarà l’unico problema da affrontare. Bisogna prendere infatti un altro difensore centrale nel caso in cui non rinnovi de Vril. E già nei prossimi giorni i nerazzurri dovranno arrivare a una soluzione sul caso Lukaku. Poi bisognerà capire cosa farsene di Correa.
Il primo grande obiettivo in attacco per l’Inter è sempre Marcus Thuram. E sul francese ci sono pure Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint-Germain. Per la difesa, dopo l’infortunio di Kimpembe, l’altro nome di livello su cui puntare è Pavard. Ma l’Inter non ci crede più di tanto. Troppo caro, come profilo. Oltre al già citato Djaló, si potrebbe puntare poi su Becao dell’Udinese o ritornare su Demiral dell’Atalanta. Ma sarebbero nomi da Inter?