Il portiere dell’Inter ancora protagonista dell’ennesima azione votata alla crescita del movimento calcistico camerunese in Europa
Dopo aver stretto un’importante collaborazione con la Scuola Americana di Milano per la raccolta di 800 volumi bilingui da destinare alle scuole della sua città in Camerun, André Onana in qualità di rappresentante della sua omonima Fondazione ha affondato le radici per una nuova e preziosa partnership volta a promuovere e valorizzare il movimento calcistico femminile di Yaoundé in Europa.
Nello specifico, spiega la Fondazione a mezzo di un comunicato ufficiale diramato sui propri canali web, questa collaborazione porterà due calciatrici dell’Eclair de Saa a vestire la maglia del Getafe Femenino a partire dalla prossima stagione sportiva. Questo è soltanto il primo passo verso l’allargamento degli orizzonti del calcio femminile anche nel continente africano.
A seguire le parole del comunicato ufficiale: “La Fondazione André Onana e il Club Deportivo Getafe Femenino hanno formalizzato un accordo di collaborazione per la promozione e lo sviluppo del calcio camerunese. Questa alleanza permetterà alle giocatrici del club di André Onana, l’Eclair de Saa (Yaoundé), di giocare in Spagna e di mostrare il loro talento nel calcio europeo. La prima attivazione di questo progetto è stata formalizzata con l’incorporazione di due giocatori camerunesi nelle file del C.D. Getafe”.
“Il portiere dell’Inter e Joseph Sanam, fondatore dell’agenzia di rappresentanza Alma Sports, hanno lanciato questo nuovo progetto con l’obiettivo di lottare per l’uguaglianza e promuovere il talento che risiede in Camerun e che ha la capacità di brillare in Europa. Raissa Mbappé e Rose Priso sono le prime due giocatrici che si uniscono al C.D. Getafe Femenino in questa nuova fase della loro carriera professionale. Joseph Sanam ha sottolineato l’importanza di continuare a “costruire alleanze con diversi club in Spagna per offrire maggiori opportunità ai giocatori che possono fare la differenza“. Da parte sua, Alberto Pascual, direttore sportivo del C.D. Getafe Femenino, ha espresso la volontà di continuare a “collaborare con Eclair de Saa in progetti futuri per il bene del calcio camerunese“, ringraziando “il grande dettaglio e il bel gesto che André Onana ha fatto nei confronti dei giocatori e del club“.
“Il club madrileno, che milita nella Segunda RFEF – Grupo Norte ed è attualmente al quinto posto, è stato fondato nell’aprile 2020 ed è presieduto da Miguel Cabello. Attualmente è composto da circa 200 giocatori di età compresa tra gli 8 e gli oltre 20 anni“, ha poi spiegato l’ufficio stampa a fondo nota.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…