LâInter lavora sul presente, con gli obiettivi da provare a perseguire in campo, ma anche sul futuro. Cinque ipotetici addii e il maxi incasso a tinte nerazzurreÂ
La programmazione del futuro è un passaggio fondamentale per lâInter che in vista dellâestate potrebbe andare a cambiare volto a parte della rosa. Non mancano i calciatori che potrebbero andare via e che potrebbero portare ad ingressi in termini economici.
Prima di tutto andrĂ chiusa al meglio la stagione attuale, con la squadra di Simone Inzaghi impegnata in un campionato in cui è mancata tantissimo la continuitĂ , e nelle coppe dove è ancora tutto vivo con i quarti di Champions contro il Benfica e le semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. Con il quadro completo davanti agli occhi sarĂ poi tempo di ridisegnare la struttura della rosa, con alcune sirene che coinvolgono diversi calciatori. âSe dopo le parole del procuratore, câè fiducia di chiudere la trattativa per il rinnovo di Bastoni? SĂŹ, fiducia, fiducia, fiduciaâŚâ, ha detto Marotta nei giorni scorsi in merito al prolungamento del centrale italiano che piace in Premier. Dallo stesso campionato però va tenuta dâocchio la situazione di Andrè Onana, che piace al Chelsea, con i âBluesâ che sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro per lâestremo difensore camerunense.
Onana sarebbe il preferito di Potter per il dopo Mendy, e non va escluso che tale situazione possa anche intrecciarsi con quella di Romelu Lukaku, per ora in prestito dai londinesi. LâInter riflette sulla permanenza o meno del belga che non ha rispettato le aspettative.
Lo stesso Lukaku ha inoltre anche un ingaggio molto importante, che potrebbe essere una componente da considerare in merito ad un possibile taglio dalla rosa meneghina, considerando la necessitĂ del club di abbattere i costi di gestione. Oltre a Big Rom e Onana ci sono poi altri tre calciatori a rischio per motivazioni differenti, come evidenziato da âCalciomercato.itâ, che poi parla anche di un eventuale tesoretto complessivo.
Occhi su Denzel Dumfries, cercato allâestero, valutato sui 40 milioni e da tempo sulla lista dei possibili sacrificabili. Va poi tenuta in conto la situazione di Marcelo Brozovic, valutato sui 50 milioni di euro, fermo restando che per etĂ appare difficile ipotizzare di incassare una tale cifra. Chiude il quadro Samir Handanovic che entrerebbe nellâottica di un risparmio derivato dallâingaggio. Tra stipendi e cartellini, in questo computo, lâInter metterebbe su un tesoretto da circa 165 milioni di euro.
Isak Hien è uno dei nomi forti per la difesa dell'Inter sul calciomercato: arriva un…
Beppe Marotta, a caccia di colpi di spessore in vista del calciomercato estivo, può lasciare…
I nerazzurri questa scenderanno in campo contro il Milan nel derby di Coppa Italia. Intanto…
C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo nei confronti del tecnico nerazzurro dopo…
Sono otto i match che attendono l'Inter ad aprile tra Serie A, Champions League e…
Si riaccende il dibattito: le parole del presidente acuiscono e riattualizzano i vecchi attriti fra…