Le decisioni del Giudice sportive sui fatti di Juventus-Inter, match d’andata delle semifinali di Coppa Italia andato in scena martedì all’Allianz Stadium
Il Giudice sportivo si è espresso in merito a quanto accaduto nel finale del derby d’Italia tra Juventus-Inter e dopo il triplice fischio dell’arbitro Massa. Da Lukaku a Cuadrado passando per Handanovic fino a Baccin e alla curva bianconera, ecco le decisioni del dott.Mastrandrea.
Squalifica di tre giornate a Cuadrado, di una a Lukaku e Handanovic. Una giornata anche alla curva sud della Juventus, alla quale è stata comminata una ammenda come al vice Ds nerazzurro Baccin.
TRE GIORNATE A CUADRADO – “Per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra”.
UNA GIORNATA E AMMENDA 10MILA EURO AD HANDANOVIC: “Sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo; veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra
UNA GIORNATA A LUKAKU – “Ddoppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo”.
UNA GIORNATA ALLA CURVA DELLA JUVE – “(…) Occupanti il primo anello del settore denominato ‘Tribuna Sud’ levavano, al 35° ed al 49° del secondo tempo, beceri e insultanti cori e grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore della Soc. Internazionale Lukaku Bolingoli Romelu”.
MULTA DI 20MILA EURO A BACCIN – “Perché al termine della gara, benché non inserito in distinta, faceva ingresso sul terreno di gioco nel tentativo di raggiungere il direttore di gara; bloccato grazie all’intervento di alcuni dirigenti della società Internazionale, rivolgeva al direttore di gara ripetute espressioni gravemente offensive e ingiuriose”.
AMMENDA DI 4MILA EURO ALLA JUVE – “Lancio di due oggetti sul terreno di gioco al 49′ del secondo tempo”.
FIFA messa alle strette dalle imposizioni fiscali statunitensi in vista della maxi competizione internazionale, a…
Un sacrificio conveniente: l'Inter ragiona sulla possibilità di chiudere un'enorme plusvalenza. Un affare da 30…
Quando il coach nerazzurro strappa applausi in Europa, anche gli italiani si accorgono d'improvviso del…
I nerazzurri giocheranno una delle partite più importanti della stagione con un giorno di anticipo,…
Un messaggio dal sapore provocatorio: al centro di tutto c'è Nicolò Barella ed il suo…
Un comunicato inatteso mette in crisi Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: problemi per l'attaccante…