Le dichiarazioni dell’Ad nerazzurro prima del fischio d’inizio di Inter-Benfica valevole per il ritorno dei quarti di Champions League
L’Inter è con un piede e mezzo in semifinale di Champions, a un passo dal derby col Milan. Ma stasera al ‘Meazza’ dovrà dimostrare grande maturità, confermarsi squadra da palcoscenico europeo visto che il Benfica partirà forte con l’ambizione di rimontare i due gol di svantaggio. Prima del fischio d’inizio ha parlato ad ‘Prime Video’ Beppe Marotta.
“È un appuntamento che ci gratifica, vogliamo portare a casa questa semifinale che manca da tredici anni. Sarebbe un risultato straordinario – ha esordito l’Ad nerazzurro – Milan in semifinale? Dobbiamo concentrarci su questa serata, abbiamo un vantaggio momentaneo di due gol ma non la qualificazione in tasca. Dobbiamo essere consapevoli che l’Inter deve partecipare a tutte le manifestazioni con la stessa intensità. Ora non ci stiamo riuscendo ed è una lacuna. Va trovato il giusto equilibrio per eliminarla”.
Marotta ha risposto così su un nuovo possibile prestito di Lukaku che gli ultimi rumors hanno messo fortemente in discussione: “Il fatto che torni al Chelsea è scritto nelle carte, abbiamo davanti ancora due mesi per fare le nostre valutazioni. Lui ama l’Inter e questo è un aspetto molto importante, poi ci vorrà la disponibilità del Chelsea ad aprire una discussione con noi. Premio quarto posto alla squadra? Sarebbe deprimente un premio del genere – ha risposto Marotta al microfono di ‘Sky Sport’ – La qualificazione in Champions è alla portata di questi calciatori. Se è tutto risolto fra Onana e Brozovic? Sono dinamiche che fanno bene all’ambiente per caricarsi. Tra i due non c’è alcuna ostilità”.
“Con Brozovic ho un ottimo rapporto” ha detto proprio Onana a proposito della lite nella rifinitura di ieri ad Appiano. “Sono contento di come abbia giocato a Lisbona, ieri abbiamo dato un po’ di spettacolo con le telecamere presenti…”
MAROTTA SU INZAGHI – “Se esiste un piano sull’allenatore in caso di eliminazione? Non voglio pensarci – ha detto Marotta non smentendo le voci di un possibile esonero di Inzaghi in caso di uscita dalla Champions questa sera – L’allenatore è sempre bersaglio di critiche, però noi siamo in grado di valutare l’operato nel migliore dei modi. Sappiamo che abbiamo tanti impegni importanti. Bisogna far lavorare Inzaghi con tranquillità“.
Commento durissimo nei confronti del centravanti e capitano nerazzurro, a secco di gol contro il…
Il centrocampista nerazzurro ancora non convince i tifosi del suo operato, prestazione senza carattere nell'ultimo…
I tedeschi e i nerazzurri, prossimi avversari nell'affascinante quarto di finale di Champions, si contendono…
L'Inter continua a cercare un nuovo difensore centrale in vista del calciomercato estivo: in lizza…
Dal Real Madrid all'Inter, il passo potrebbe non essere così lungo: i nerazzurri possono acquistare…
C'è anche l'Inter sul top player del Torino. Qualora i granata aprissero alla cessione, è…