I bianconeri hanno ormai mollato il calciatore. A farci su un pensierino sono ora i nerazzurri. Concorrenza più folta che mai e prezzo già sui 35 milioni
Alla vigilia di questa stagione, nessuno si sarebbe, certamente, mai e poi mai immaginato così tante sconfitte da parte dell’Inter. A onor del vero, infatti, i nerazzurri stanno mancando di piena concretezza in Serie A ed è per questo che, ancor prima che la prossima annata prenda il via, l’intera dirigenza della ‘Beneamata’ deve fare alla svelta sul mercato e andare alla ricerca di nuovi rinforzi là davanti.
Già 11 i ko rimediati nel massimo campionato italiano da parte della squadra di Inzaghi che, non per niente, hanno messo a fortissimo rischio la panchina dello stesso tecnico piacentino in vista del prossimo anno. A sorprendere, inoltre, è la difficoltà che l’Inter ha riscontrato, in questi ultimi tempi, nel riuscire a trovare la via del gol. A differenza di quanto accaduto in Champions infatti, coi nerazzurri che tra l’andata e il ritorno col Benfica hanno messo a segno la bellezza di 5 reti, Lautaro e compagni hanno totalizzato 2 sole misere reti negli ultimi cinque confronti.
Pensiamo, ad esempio, alle gare giocatesi a cavallo tra marzo e aprile contro: Spezia, Juventus, Fiorentina, Salernitana e Monza dove la ‘Beneamata’ ha trovato la via del gol, come già anticipato, in 2 sole circostanze (una di queste, peraltro, è giunta direttamente da penalty). Insomma, una volta giunti a questo punto, è ormai ovvio a tutti che l’Inter stia peccando di imprevedibilità negli ultimi metri, oltre che in fase realizzativa. Ai nerazzurri manca, infatti, un calciatore che sia in grado di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica.
Attenzione però. Non siamo, solamente, noi i soli ad essersi resi conto di questa cosa. D’altronde, anche una ‘vecchia volpe’ come Beppe Marotta se n’è accorta ed è per questo che, assieme al resto della dirigenza nerazzurra, potrebbe aver già individuato un potenziale rinforzo in vista della prossima stagione.
Stando, infatti, a quanto riferito direttamente da ‘Ekstra Bladet’ nelle ultime ore, l’Inter si è particolarmente detta interessata a Jesper Lindstrom, trequartista danese di attuale proprietà dell’Eintracht Francoforte.
Ad aver messo gli occhi di lui, non ci hanno pensato solo ed unicamente i nerazzurri, bensì anche Juventus e Brentford: club che, visto l’attuale valore economico del calciatore, hanno deciso di tirarsi entrambi fuori dalla corsa per l’ex Brondby. Ma non è finita qui. Pur avendo un contratto con data valida sino a giugno 2026 assieme ai tedeschi, il classe ’00 ha inoltre attirato la forte attenzione di Lipsia, Borussia Dortmund, Tottenham, Arsenal, Newcastle e Liverpool, oltre che di Napoli e Inter.
Proprio questi ultimi però, a maggior ragione, visto e considerato l’alto valore economico del calciatore da circa 35 milioni di euro – base di partenza posta dai biancorossi – e la folta concorrenza, si sono già posti molti punti interrogativi a riguardo. Strada del tutto in salita per loro.
Confermata la vicinanza del calciatore ad un progetto tecnico di caratura internazionale a partire dalla…
Nuova pista di mercato per il club nerazzurro, intenzionato a battagliare con le big per…
Il club inglese di Arne Slot, primo in Premier League, sarebbe vicinissimo alla chiusura della…
L'idea è quella di portarlo in pianta stabile nell'Inter nel 2026: il bomber ha un…
I nerazzurri valutano la possibilità di piazzare un colpo di calciomercato a zero la prossima…
Il potente club spagnolo ha mandato i suoi emissari a visionare due obiettivi di mercato:…