Klopp ha intenzione di trasformare il suo Liverpool: chiede un centrocampista di qualità e di sostanza, e potrebbe per questo organizzare un assalto a un obiettivo concreto dell’Inter
Jürgen Klopp sembra essersi riappacificato con il Liverpool: se fino a un mese fa la sua permanenza sembrava in dubbio, ora l’impressione è che voglia rifondare la squadra per rilanciarla. In questo senso Klopp andrà presto all’assalto di un centrocampista. Il sogno del tedesco si chiama Nicolò Barella. Ma l’Inter non è disposta a vendere il sardo a meno di una proposta sopra i 70 milioni.
Ecco perché il Liverpool potrebbe insistere su un altro profilo più abbordabile: Khéphren Thuram, altro figlio di Lilian, e anche lui nel mirino dell’Inter come il fratello Marcus. Sul ventiduenne Khéphren (nato a Reggio Emilia, quando papà Lilian giocava con il Parma) ci sono anche il Napoli e il Milan. Ma a oggi i Reds sembrano più forti di chiunque per il centrocampista del Nizza.
Il club francese non lo tratterrà: con 30-32 milioni, l’assalto di Klopp al giovane Thuram potrebbe andare a buon fine. Il ragazzo gioca nel Nizza dal 2009, e ha finora collezionato un centinaio di presenze e otto goal. Si è di recente anche conquistato anche la maglia della nazionale francese: dopo aver rappresentato la Francia a vari livelli giovanili, nel marzo scorso è stato convocato per le partite di qualificazioni a Euro 2024 contro Olanda e Irlanda, pur non scendendo in campo.
Khéphren è un giocatore molto fisico: corre e domina con la sua potenza. Ma è anche bravo con i piedi. La sua qualità migliore è il dinamismo. Assomiglia quindi parecchio a barella, anche se è un po’ meno tecnico e dal punto di vista fisico molto più alto. Essendo alto più di uno e novanta, è forte nel gioco aereo.
Il più piccolo dei fratelli Thuram si sta facendo notare in Francia con partite di grande dispendio fisico e ottima qualità. Dimostra affidabilità e continuità. In questa stagione ha infilato trentadue presenze in Ligue 1, condite con due reti gol e quattro assist. In Conference League, dove il Nizza è arrivato fino ai quarti, ha giocato dieci gare e firmato tre assist.
Ausilio lo tiene d’occhio da tempo, ma il suo prezzo è salito troppo. E poi la concorrenza del Liverpool rende ogni tipo di pretesa di ingaggio abbastanza velleitaria da parte dell’Inter. La spunterà dunque Klopp. Per l’Inter è quasi una buona notizia, dato che ci sarebbe un pretendente in meno per Nicolò Barella.
Sul figlio di Lilian potrebbero inserirsi anche il Borussia Dortmund, il Real Madrid e il Manchester City. A quel punto partirebbe un’asta e il prezzo salirebbe a dismisura. In Francia scrivono che il Nizza potrebbe anche partire da una base di 40.
L’Inter dovrà prendere per forza qualcuno a centrocampo l’anno prossimo. Gagliardini si svincolerà, Asllani potrebbe essere girato in prestito e Marcelo Brozovic potrebbe volare a Barcellona (rimarrebbe a Milano solo se il nuovo allenatore dovesse essere un suo estimatore, come Conte, per esempio).
Come anticipato più volte, il preferito di Marotta e Ausilio sarebbe Frattesi del Sassuolo. Ma per meno di 30 milioni l’affare non può essere concluso. A questo punto, Marotta potrebbe provare a portare a Milano l’ennesimo parametro zero. Piaciucchia Pereyra dell’Udinese. Un giocatore che per tecnica ed esperienza può essere un’ottima riserva.
Come obiettivo, sarebbe a portata. Roberto Pereyra fa infatti parte della scuderia di Pastorello (un agente in ottimi rapporti con l’Inter) e conosce benissimo Marotta, che al tempo lo gestì alla Juventus. Ma può anche darsi che l’argentino rinnovi con l’Udinese per continuare a essere titolare, anche in ottica di un probabile accesso in Europa League.
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…