Inzaghi sceglie gli uomini per l’importante sfida di campionato Verona-Inter. L’allenatore piacentino sceglie di far riposare un po’ di uomini in vista della partita contro la Roma
L’Inter è la squadra che ha vinto più match contro l’Hellas Verona in Serie A. Le statistiche mettono in luce trentotto vittorie su sessantatré partite in totale. Il Verona ha vinto quattro volte, e sono ventuno i pareggi. E non è certo il momento per far ammorbidire il passivo degli Scaligeri: l’Inter deve vincere per continuare a lottare per un piazzamento in Champions.
I nerazzurri hanno superato con una vittoria le ultime cinque sfide contro l’Hellas Verona in campionato ma non ha mai ottenuto sei successi di fila contro i gialloblù in Serie A. I quattro successi del Verona contro l’Inter in Serie A sono tutti arrivati in partite casalinghe. Ma l’ultima vittoria dell’Hellas Verona sull’Inter risale a trentuno anni fa: era il 9 febbraio 1992 e finì 1-0.
La gara della trentatreesima giornata di Serie A è insidiosa: il Verona ha bloccato sul pareggio Milan e Napoli ed è a caccia di punti salvezza. Inoltre Inzaghi è costretto a considerare un po’ di turnover. Zaffaroni e Bocchetti, invece, proveranno a schierare la formazione migliore, con dubbi riguardanti Faraoni e Tameze dal primo minuto. Gli Slaligeri dovrebbero scendere in campo con difesa a tre, due esterni, due mediani, due trequartisti e una punta. L’Inter risponde con il classico 3-5-2.
Verona-Inter: le scelte di formazione di Simone Inzaghi
Si parla di un possibile impiego di Samir Handanovic in porta e dell’utilizzo di D’Ambrosio come braccetto destro per far riposare Darmian. Dovrebbe stare in panchina anche Acerbi: al suo posto de Vrij. A centrocampo, sembra che riposerà Barella, quindi dovrebbero giocare dal primo minuto Calhanoglu, Brozovic e Mkhitaryan. In alternativa sarà l’armeno a sedersi in panchina. Scalpitano sia Asllani che Gagliardini.
Sulla sinistra, dopo l’infortunio di Gosens alla spalla, si era parlato di un possibile impiego di Bellanova (che però è un terzino destro): giocherà invece Dimarco. In attacco partiranno Lautaro e Dzeko. Dumfries tornerà titolare a destra.
Tra i gialloblù ritorna Faraoni dopo la squalifica. L’esterno scuola Inter ha scontato il turno di stop con la Cremonese, e si prepara a riprendersi il suo posto sulla fascia destra. Sulla sinistra dovrebbe invece giocare Depaoli (se Doig non dà garanzie di tenuta fisica al suo mister).
Dietro la punta sono sicuri di una maglia titolare gli uomini più pericolosi del Verona: Lazovic e Verdi. In avanti ballottaggio tra Djuric e Gaich. Zaffaroni punta ancora su Hein in difesa. I veneti sperano ancora fortemente nella salvezza, dopo aver agganciato lo Spezia al quartultimo posto in classifica. Probabilmente fra le due squadre sarà testa a testa fino all’ultima giornata.
Di certo, risultato positivo contro l’Inter potrebbe regalare entusiasmo alla squadra per continuare la complicatissima rincorsa. Piccolo particolare: i nerazzurri non possono permettersi di sbagliare gara.
Ecco le probabili formazioni:
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lazovic; Gaich.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko
L’arbitro della sfida è Daniele Orsato di Schio. La partita comincerà alle 21:00. E su questo sito, al termine della sfida, pubblicheremo le pagelle con il tabellino.