Le dichiarazioni del tecnico del Milan alla vigilia dell’Euroderby, sfida valevole per la semifinale d’andata di Champions League. Ecco come sta il portoghese
In casa Milan continuano a preoccupare fortemente le condizioni di Rafael Leao, calciatore costretto ad uscire anzitempo nell’ultimo match di campionato disputatosi contro la Lazio. A parlare delle sue condizioni fisiche è stato lo stesso Stefano Pioli: tecnico del Milan che, oltre ad aver ammesso ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel corso di un suo intervento: “Se domattina starà bene potrà addirittura partire titolare, altrimenti non sarà della partita”, si è soffermato inoltre sull’importantissima sfida di domani, dove ci si gioca una buona porzione del pass valido per la finale di Istanbul del prossimo 10 giugno.
Ecco le parole del tecnico rossonero raccolte da Interlive.it:
LEAO – “Domani proverà a forzare. Quest’oggi ha svolto lavoro sul dritto ed era quello che doveva fare. Decideremo solamente nella mattinata di domani e se starà bene sarà della partita. Chiaro che se verrà convocato giocherà. Ribadisco, se il test che svolgerà sarà positivo giocherà, altrimenti no. Io posso dormire tranquillo. Domani saranno il dottore e Rafa a dirmi cosa fare”.
PARTITA – “Sarà una partita bellissima e difficilissima. Dovremo dare il massimo di noi stessi. Tutto si giocherà in 180 minuti ma l’emozione di preparare e giocare partite del genere non ha prezzo”.
INTER FAVORITA – “Non ho mai detto che l’Inter è favorita. Per gli altri è cosi, noi non crediamo questo. Ce la vogliamo giocare e basta, vogliamo riprenderci una rivincita dopo la sconfitta in Supercoppa. In Champions hanno fatto un percorso strepitoso e ne siamo consapevoli, ma noi daremo tutto. Questo è chiaro”.
FORMAZIONE – “Un allenatore si augura sempre di poter schierare in campo la miglior formazione possibile. Se Rafa non dovesse esserci ci adatteremo e giocherà qualcun altro al suo posto come è già successo con altri in passato”.
SAN SIRO – “Ci aspettiamo un ‘San Siro’ stracolmo e pieno di energia. Daremo tutto dal primo all’ultimo minuto e faremo in modo di soddisfare i nostri tifosi”.
SAELEMAEKERS – “Spesso e volentieri l’ho utilizzato lì e si è comportato bene. In caso d’assenza di Leao potrei decidere di far agire lui in quella zona di campo. Valuteremo il tutto per bene domani”.
Le rivali storiche del calcio italiano potrebbero ritrovarsi nella stessa barca per respingere un doppio…
Scenario inedito per il centrocampista del Newcastle, ex Milan, tornato a far parlare di sé…
Lautaro Martinez è stato massacrato nelle ultime ore: il motivo e perché è stato paragonato…
L'iraniano contro il Bayer Leverkusen è stato autore di una prova ancora una volta insufficiente.…
Il centrale olandese in uscita dall'Inter può firmare con una diretta concorrente dei nerazzurri. I…
Brutta batosta di mercato per il club meneghino, improvvisamente superato dalla Juve nella corsa al…