Follia Champions: rincorsa ai 20mila biglietti della finale, prezzi dei voli alle stelle

Cresce di ora in ora il valore dei biglietti dei voli aerei da ogni parte d’Italia che ammettono come destinazione l’aeroporto di Istanbul, sede della finale di Champions League

Nell’attesa di conoscere quale delle due giganti d’Europa tra Real Madrid di Carlo Ancelotti, storicamente accreditata alla vittoria, e l’ascendente Manchester City di Pep Guardiola vincerà lo scontro decisivo di questa sera nella semifinale di ritorno all’Ethiad Stadium, i tifosi nerazzurri e qualsiasi altro appassionato è già alla ricerca di una sistemazione per assistere alla finale di Champions League in programma il prossimo 10 giugno presso lo Stadio Ataturk della capitale turca Istanbul.

Biglietti e voli alle stelle per la finale di Champions
Aumentano i prezzi dei biglietti aerei per assistere alla finale di Champions (LaPresse) – interlive.it

L’Inter, infatti, ha conquistato egregiamente l’accesso contro il Milan nel duplice euroderby andato in scena nel giro di una settimana ed è ufficialmente la prima delle due finaliste. I sostenitori sono decine di migliaia. Nessuno di loro vorrebbe mai perdersi un evento di simile portata, eppure i posti disponibili sono inevitabilmente limitati ad una cerchia ristretta di persone. Anzitutto, va precisato che lo Stadio Ataturk ha una capienza massima di 72mila spettatori, numero certamente alto ma equamente distribuito dall’UEFA in tre fasce principali di distinzione.

La prima, riservata al pubblico ‘neutrale’, ha chiuso le proprie candidature ufficialmente lo scorso 28 aprile e soltanto a breve si conosceranno i fortunati estratti nelle rispettive quattro sottocategorie di prezzo. Anche i trattamenti premium, cosiddetti ‘hospitality’ sono andati a ruba: si tratta di pacchetti onnicomprensivi da circa 5.900 euro di valore nominale. Quanto alla fascia destinata all’Inter, invece, il club di Viale della Liberazione informerà i propri sostenitori nei prossimi giorni con una serie di proposte – comprensive anche di gruppi organizzati in bus o aereo – volte a semplificare il processo di partecipazione all’attesissimo evento per circa 20mila tesserati. Allo stesso modo l’altra finalista farà con i propri tifosi.

Posti limitati e prezzi alle stelle, la finale di Champions infiamma i tifosi

Tralasciando il discorso meramente legato ai biglietti d’accesso allo stadio, prima è bene informarsi sulle proposte offerte dalle compagnie aeree nel caso in cui si decidesse di volare direttamente ad Istanbul col minimo sforzo e senza compiere traversate titaniche con altri mezzi di trasporto.

Biglietti e voli alle stelle per la finale di Champions
Ventimila posti a sedere riservati ai sostenitori dell’Inter, la difficoltà sta nell’aumento vertiginoso dei prezzi aerei (LaPresse) – interlive.it

L’inghippo sta proprio qui: nelle ultime ore i prezzi dei voli aerei con partenza da qualsiasi aeroporto italiano, specie da Milano, con destinazione la capitale turca a mezzo di compagnia aeree quali Turkish Airlines e Pegasus, sarebbero schizzati alle stelle sino a superare la soglia dei mille euro cadauno. Inevitabilmente, dunque, assistere alla finale di Champions potrebbe portare una spesa nettamente superiore prevedendo anche l’inserimento di un alloggio nel piano di viaggio. Eventi sportivi di una simile portata hanno il loro prezzo, con tanti appassionati disposti a qualunque sacrificio pur di parteciparvi.

Gestione cookie