Maxi investimento in arrivo da parte dei nerazzurri. Più di un colpo si appresta ora ad essere portato a termine dalla dirigenza della ‘Beneamata’, tutte le novità
Nonostante il campanellino d’allarme scattato in casa Inter qualche settimana fa, per via della qualificazione alla prossima edizione di Champions sino a poco tempo fa a fortissimo rischio, dalle parti di Appiano è finalmente tornato il sereno.
Oltre a trovarsi in finale di Coppa Campioni, infatti, la squadra di Simone Inzaghi sta provando, al tempo stesso, ad arrivare fino in fondo a tutte le altre competizioni…Ed è proprio quello che ha fatto.
Ad essere sinceri, eccezion fatta per la Champions, l’Inter ha avuto anche la bravura e il merito di aver non soltanto alzato una Supercoppa al cielo già nello scorso gennaio contro il Milan, ma di essersi risollevata anche in campionato – riportandosi nuovamente al terzo posto – e conquistando, inoltre, la finale di Coppa Italia. Già quattro, quindi, le splendide soddisfazioni racimolate sin qui da parte di Lautaro e compagni.
Per il resto, proprio questi ultimi – nonostante tutte le critiche generali ricevute in questi ultimi tempi, per certi versi del tutto giuste – si troveranno a dover disputare, al termine di quest’annata, tutte le partite possibili.
Diciamo questo, infatti, proprio per via del fatto che – avendo i piedi dentro ogni qualsiasi competizione – l’Inter giocherà tutte le partite possibili di questa stagione. Questo vuol dire che, vada come vada, i nerazzurri avranno disputato: 38 gare in Serie A, 13 in Champions League, 5 di Coppa Italia e 1 di Supercoppa (un totale di 57 match, il massimo consentito insomma).
Ed ora, nel mentre gli attuali vice Campioni d’Italia in carica si trovano ancora impegnati a dover battagliare sul campo, da dietro le quinte, è la stessa dirigenza che sta già progettando il proprio futuro in vista della prossima stagione. Questo il motivo per cui, proprio questi ultimi, hanno già incominciato da tempo a portarsi avanti nella questione rinnovi.
In casa Inter si pensa non soltanto alla faccenda Bastoni, difensore il cui rinnovo è ormai cosa fatta, ma anche alla situazione contrattuale di altri elementi nerazzurri, come ad esempio: Stefan de Vrij, Hakan Calhanoglu ed Edin Dzeko.
Il centrale natio di Casalmaggiore chiuderà, infatti, la pratica coi nerazzurri a fronte di un accordo da 5 milioni di euro netti a stagione sino a giugno 2028. Per il resto, così come Bastoni, anche altri calciatori di attuale proprietà dell’Inter sono prossimi a dover rinnovare assieme alla ‘Beneamata’. Vi è in primis Stefan de Vrij.
Il prolungamento di contratto dell’olandese è ormai, a tutti gli effetti, in dirittura d’arrivo. Il difensore centrale di piede destro – quest’oggi sostituto della piacevolissima sorpresa Acerbi – si appresta, infatti, a dover sottoscrivere assieme ai nerazzurri un biennale a cifre leggermente ridotte rispetto a quelle attuali, vale a dire poco al disotto dei 4 milioni.
Anche Calhanoglu non è affatto da meno in questo però. Per l’ex Milan si attende solamente l’ufficialità. Da tempo è stata trovata l’intesa per il prolungamento del turco: calciatore che è prossimo a porre la firma per un triennale con tanto di impennata sull’ingaggio. Il suo stipendio passerà, infatti, dai 5 milioni attuali ai 6.
E che ne è di Dzeko quindi? Anche il bosniaco, salvo clamorosi ribaltoni dell’ultimo momento, firmerà il proprio rinnovo a fine stagione sulla base di un ingaggio che ruota attorno ai 4 milioni di euro. Le sensazioni sono quelle di poterlo vedere siglare un contratto annuale con tanto di opzione per una nuova ed ulteriore stagione.
Confermata la vicinanza del calciatore ad un progetto tecnico di caratura internazionale a partire dalla…
Nuova pista di mercato per il club nerazzurro, intenzionato a battagliare con le big per…
Il club inglese di Arne Slot, primo in Premier League, sarebbe vicinissimo alla chiusura della…
L'idea è quella di portarlo in pianta stabile nell'Inter nel 2026: il bomber ha un…
I nerazzurri valutano la possibilità di piazzare un colpo di calciomercato a zero la prossima…
Il potente club spagnolo ha mandato i suoi emissari a visionare due obiettivi di mercato:…