Il Bayern entra in azione: 20 milioni per bruciare l’Inter

Tuchel e i suoi hanno una carta vincente da provare a giocarsi in questo affare volto a poter mandare al tappeto i nerazzurri. Svelato il nome del dopo Cancelo

Rei di essersi affrontati nel proprio girone di Champions League, prima nel match d’andata dello scorso 7 settembre e poi in quello dell’1 novembre, terminati poi entrambi in favore dei bavaresi, Inter e Bayern Monaco potrebbero, questa volta, tornare a trovarsi a tu per tu sul mercato.

Denzel Dumfries (LaPresse) – interlive.it

Da tempo, infatti, i nerazzurri hanno posto sotto il proprio mirino tutta una serie di osservati speciali, incluso il nome di un laterale destro candidato a poter raccogliere l’eredità di Denzel Dumfries nella prossima estate.

Ad essere sinceri, quello dell’olandese resta da considerarsi un profilo in uscita dall’Inter, proprio con questi ultimi che hanno già incominciato a farsi un’idea ben precisa, come già anticipato del resto, sul suo potenziale successore.

Di nomi ne sono stati fatti tanti ultimamente – forse anche fin troppi – ma, tra tutti, quello che risalta maggiormente all’occhio è sicuramente quello di Tajon Buchanan: profilo su cui, oltre alle tante ed altre ipotesi, potrebbe finire per compiere un tentativo anche il Bayern Monaco stesso. Ecco come.

Calciomercato Inter, può spuntare fuori il pericolo Bayern-Buchanan per i nerazzurri: tutti i possibili scenari

Pur considerandolo da tempo il candidato numero uno per la corsia di destra, al che Marotta e Ausilio lo seguono ormai da moltissimi mesi con particolare attenzione, su Tajon Buchanan potrebbe, anche, finire per fiondarsi il Bayern Monaco.

Il Bayern Monaco potrebbe offrire 20 milioni per Buchanan
Tajon Buchanan (LaPresse) – interlive.it

Anche i bavaresi infatti, così come i nerazzurri, restano a caccia di un laterale destro. Questo, se non altro, per il fatto che – oltre al solo Cancelo, calciatore approdato in prestito in Baviera nello scorso gennaio a fronte di un prestito con diritto di riscatto fissato sui 70 milioni, opzione che Oliver Kahn e i suoi non eserciteranno affatto – c’è da tenere sott’osservazione anche la situazione Mazraoui.

Pur avendo sottoscritto un contratto assieme ai tedeschi nella passata estate, valido peraltro sino a giugno 2026, il terzino marocchino – viste le attuali premesse – non è affatto disposto a proseguire la sua avventura assieme al Bayern Monaco ed è proprio per questo che, in caso di suo effettivo addio a giugno, gli stessi bavaresi necessitano, dunque, di un futuro rinforzo per l’out di destra.

Questo il motivo per cui, infatti, l’intera dirigenza tedesca potrebbe, anche, pensare di provare a bruciare l’Inter in questo potenziale affare tentando, in quel caso, un’accelerata da 20 milioni di euro per Buchanan che, a quel punto, non lascerebbe scampo ai nerazzurri né dal punto di vista della competitività a livello di valori tecnico-tattici né, tantomeno, sul piano della liquidità economica.

Peraltro, supponendo questa cosa, Tuchel e i suoi potrebbero provare a fare affidamento sul loro attuale tesserato Alphonso Davies, suo connazionale canadese che potrebbe, anche, provare a convincere il suo compagno di Nazionale.

Anche vero, però, che in questo momento si tratta di una pura e semplice suggestione di mercato in quanto l’Inter, lavorando da tempo assieme all’intermediario italiano che cura gli interessi del canadese, resta comunque in avanti nelle trattative per Buchanan.
Innegabile anche il fatto che occorrerebbe, inoltre, la cessione di Denzel Dumfries, pur non dovendo escludere, al tempo stesso, un potenziale investimento che, a priori, non abbia a che fare con la partenza dell’olandese.
Gestione cookie