Il tecnico dell’Inter dopo la conquista della Coppa Italia, la terza della sua carriera da allenatore: “Sconfitto un avversario di valore. Ora campionato e Istanbul”
Inzaghi si conferma re di coppa, nello specifico della Coppa Italia. Stasera all’Olimpico la alza per la sesta volta in carriera, la terza da allenatore. “Volevamo tanto questa vittoria – ha detto subito dopo la partita al microfono di ‘Mediaset’ – Abbiamo battuto un avversario di valore”.
“La Fiorentina ci ha impensierito molto, abbiamo sbagliato l’approccio ma i ragazzi sono stati bravissimi facendo due gol. Poi loro sono risaliti, però siamo contenti di aver sconfitto una squadra con queste qualità. Dove vogliamo arrivare? Vediamo, adesso abbiamo il campionato e poi Istanbul…”.
L’Inter non ha giocato una gran partita, decisiva la doppietta di un Lautaro in versione trascinatore: “È stato bravissimo come i suoi compagni. C’è stato l’aiuto di tutti, sono molto soddisfatto”.
Inzaghi ha conquistato il quarto titolo da quando siede sulla panchina nerazzurra, da domani il focus sarà sull’Atalanta e poi su Istanbul: “Dobbiamo recuperare, raggiungeremo 20 partite in due mesi, praticamente un girone. È come se fossimo in missione, si sono inanellate tante gare e c’è stanchezza, è normale. Ma la squadra sta bene”.
Il vice capitano a 'Dazn': "Ho sempre manifestato l'intenzione di rimanere qui. Vedo un progetto…
Il giocatore sarò costretto ad un lungo stop dopo il terribile guaio fisico subito nell'ultima…
Uno scenario di mercato tutt'altro che impossibile quello che potrebbe portare un calciatore nerazzurro ad…
Inaspettata urgenza di mercato per il club nerazzurro, che non vuole perdere altro tempo: il…
Gli infortuni continuano a dare problemi all'Inter: i numeri di questa stagione sono davvero orribili,…
L'erede di Calhanoglu è un figlio d'arte che già indossa i colori nerazzurri. Se Asllani…