Mentre è in corso il summit fra Zhang, dirigenza e allenatore, Zilliacus continua a parlare direttamente o indirettamente di Inter
Il miliardario finlandese non si arrende. Pochi giorni fa aveva lasciato intendere di non voler più essere associato a indiscrezioni sul possibile futuro societario dell’Intet dopo la chiusura di Zhang. Ma, tenendo d’occhio il suo profilo Twitter, ci si rende conto che il club nerazzurro è ancora l’argomento principale di tutte le sue comunicazioni. Dopo aver elogiato l’Inter dopo la sconfitta nella finale di Champions, ora Zilliacus fa discutere per un suo riferimento piuttosto incauto a Guardiola.
In pratica, il finnico ha dichiarato che Pep Guardiola dovrebbe presto allenare in Serie A. Tutto ciò dopo che Zilliacus ha lodato l’Inter e mandato altri messaggi più o meno equivocabili ai tifosi nerazzurri. Innanzitutto, il miliardario finlandese ha voluto commentare la finale di Champions League esprimendo il proprio disappunto per la sconfitta degli uomini di Inzaghi. Per Zilliacus l’Inter meritava la Champions: se fosse stato un incontro di box, ha spiegato l’imprenditore, i nerazzurri avrebbero vinto ai punti.
Pep #Guardiola is set to leave City. Before City he managed in Spain and in Germany. XXI Century Football Capital is focused on investing in football in Italy. Let's make sure Pep's next destination is Serie A! #SerieA #xxicfc #calcio #Italia #ManCity pic.twitter.com/pCrpcengtu
— Thomas Zilliacus (@TZilliacus) June 13, 2023
Ma c’è chi crede ancora nella suggestione. RadioRadio, per esempio, continua a insistere sul possibile affare dandi Thomas Zilliacus come nuovo presidente dell’Inter: secondo la radio il finlandese sarebbe infatti vicinissimo a rilevare il 100% delle quote di Suning.
Zhang resiste e programma il futuro: i nuovi piani del cinese
Quella di Istanbul è stata la seconda finale europea per Steven Zhang: in tutti e due i casi l’Inter ha perso. Ma Zhang ha colto anche dei segnali positivi e ora vuole lottare fino in fondo per lo scudetto, per ottenere la seconda stella e riprovare ad arrivare in finale in Champions.
🎥 #Inter – L’arrivo di Steven #Zhang: oggi possibile vertice con #Inzaghi, già presente #Ausilio in sede. “Ciao Ciao”, il saluto del presidente nerazzurro prima di entrare 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/YKmM2kz9n0
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 13, 2023
La finale contro il City ha dimostrato che il modello Inter funziona. Per questo Zhang non cambierà modus operandi: si continuerà all’insegna della sostenibilità, preferendo giocatori funzionali a basso prezzo o a costo zero. La linea è condivisa dal management, almeno formalmente.