Il camerunese appare destinato a lasciare l’Inter, anche se per il via libera alla sua cessione servirà una proposta davvero irrinunciabile e senza contropartite
Non è una notizia l’incontro imminente tra Inter e Chelsea per parlare di Romelu Lukaku. Ma anche, se non soprattutto di Andre Onana, obiettivo concreto dei ‘Blues’.
Dopo la finale Champions a Istanbul, nella quale è stato uno dei migliori in campo ricevendo i complimenti di Pep Guardiola, il portiere camerunese ha fatto intendere di essere quasi rassegnato alla sua cessione.
🥴#Onana non dà certezze sulla sua permanenza all’#Inter
🏟️#ManchesterCityInter #UCLfinal pic.twitter.com/UENyR7igCt— Interlive (@interliveit) June 11, 2023
L’Inter non è obbligata a fare cassa, ma allo stesso tempo è allettata dalla possibilità di registrare a bilancio una grande plusvalenza. Il classe ’96 è stato preso a zero, commissioni escluse, di conseguenza la plusvalenza sarebbe pressoché totale.
La richiesta nerazzurra sarebbe salita da 40 a una sessantina di milioni, con Marotta e Ausilio pronti ad ascoltare offerte solo interamente cash.
Nessuna contropartita, seppur – oltre al rinnovo del prestito di Lukaku – alla dirigenza di viale della Liberazione stuzzicherebbero i nomi di Koulibaly, Chalobah e Loftus-Cheek. Ovvero tre dei tanti esuberi dei londinesi di Pochettino. Ma, eventualmente, la base di una trattativa si poggerebbe sempre su un prestito.
Onana lascerebbe l’Inter solo di fronte a una proposta di soli soldi nonché davvero irrifiutabile. Per la sua sostituzione, il nome più accreditato è sempre quello di Vicario: con l’Empoli del presidente Corsi i rapporti sono eccellenti, l’affare può chiudersi con l’inserimento di un giovane calciatore interista.
Onana-Chelsea, finora nessun contatto diretto
C’è aria di offensiva Chelsea per Onana, legato all’Inter da un contratto di altri tre anni da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Secondo le informazioni raccolte da Interlive.it, al momento non c’è stato ancora alcun contatto diretto tra lui e la società di Todd Boehly.
Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi sul classe ’96, inserito dall’UEFA nella Top11 della Champions League di quest’anno.
🏆#Onana e #Bastoni nella TOP11 della #UCL
📸@ChampionsLeague pic.twitter.com/hv91waUTvi
— Interlive (@interliveit) June 11, 2023
Con lui, Alessandro Bastoni, il quale deve solo apporre la firma sul rinnovo del contratto fino a giugno 2028, con lo stipendio che salirà fino a quota 5 milioni netti. Decisiva la volontà del classe ’99, a dispetto di quella del suo entourage che avrebbe preferito un trasferimento all’estero a un ingaggio superiore.