I nerazzurri si riconfermano, nelle persone di Marotta e Ausilio principalmente, veri e propri assi del mercato. Tutti gli affari a titolo gratuito dal 2018 a oggi
Grazie all’imminente arrivo a parametro zero di Marcus Thuram alla corte di Simone Inzaghi, l’Inter ha già incominciato a ridisegnare il proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione.
Un rinforzo, questo, che permetterà ai nerazzurri non soltanto di accogliere una nuova pedina all’interno del proprio roster – verosimilmente al posto del partente Edin Dzeko, accasatosi a sua volta al Fenerbahce – ma che consentirà, inoltre, proprio alla ‘Beneamata’, di risparmiare dal punto di vista del monte ingaggi.
A differenza del bosniaco infatti, calciatore che al lordo veniva a pesare quasi 9,5 milioni di euro lordi l’anno, Marcus Thuram – anche grazie al prezioso supporto del Decreto Crescita – verrà a costare all’intera società del ‘Biscione’ 8 milioni di euro a stagione. Un risparmio, dunque, che permetterà a breve all’Inter di ammortizzare i propri costi societari contando, peraltro, sul fatto che il francese possiede undici anni in meno rispetto all’ex Roma.
Un altro colpo, insomma, che certifica ancora una volta tutta quella che è la bravura di esperti dirigenti come Marotta e Ausilio nell’andare a scovare – pur avendo a propria disposizione un budget totalmente irrisorio – nuove ed ulteriori opportunità di mercato.
C’è da essere sinceri però. Questo, non è affatto il primo acquisto che viene portato a termine da parte dell’intera dirigenza nerazzurra a parametro zero, in quanto, proprio Marotta e Ausilio hanno, in tutti questi ultimi anni, dato sempre e comunque modo di mettere in risalto tutte quelle che sono le loro qualità di negoziazione.
Con l’ormai imminente acquisto di Marcus Thuram, l’Inter si è assicurata, dal 2018 ad oggi, il suo settimo colpo a titolo prettamente gratuito soffiandolo, questa volta, ai loro cugini rivali del Milan.
E’ proprio da qui, non a caso, che – come già anticipato – si evince tutta quella che è l’esperienza dell’intera dirigenza dell’Inter nell’andare alla ricerca di determinati profili di valore a basso costo o, talvolta, proprio come accaduto in quest’altra circostanza, a costo nullo.
Si, perché l’ennesima prova, la si era già avuta in occasione della finale di Champions dove i nerazzurri sono scesi in campo, da titolari per di più, con cinque calciatori pagati, letteralmente, ‘una miseria’. Questo perché, oltre ai soli Onana e Calhanoglu – acquistati a zero – hanno figurato sul manto erboso dell’Ataturk Olympic Stadium’ di Istanbul anche alcuni atleti come Darmian, Acerbi e Dzeko: pagati rispettivamente 2,5 milioni, 4 milioni di euro col riscatto ed infine il bosniaco, su per giù, 2 milioni.
Proprio l’estremo difensore camerunense ed il forte centrocampista turco, passato anche lui a zero all’Inter cambiando solamente sponda di Milano, fanno parte di quella lunga lista di affari a titolo gratuito sottoscritti negli anni.
Questo perché, dal 2018 ad oggi – anno in cui, non per niente, arrivò proprio lo stesso Marotta – la ‘Beneamata’ ha messo a segno ben sette colpi di mercato a parametro zero. Pensiamo, quindi, a: Godin, de Vrij, Asamoah, Calhanoglu e Onana – per l’appunto – ed, infine, Mkhitaryan (oltre all’imminente affare Thuram). Giù il cappello, dunque, per l’intera dirigenza nerazzurra.
I risultati deludenti in Premier League allontanano i tifosi del club dalla proprietà saudita, vicina…
Le rivali storiche del calcio italiano potrebbero ritrovarsi nella stessa barca per respingere un doppio…
Scenario inedito per il centrocampista del Newcastle, ex Milan, tornato a far parlare di sé…
Lautaro Martinez è stato massacrato nelle ultime ore: il motivo e perché è stato paragonato…
L'iraniano contro il Bayer Leverkusen è stato autore di una prova ancora una volta insufficiente.…
Il centrale olandese in uscita dall'Inter può firmare con una diretta concorrente dei nerazzurri. I…