Un ex Inter è stato di nuovo accostato alla Serie A e, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe essere vicinissimo al Milan: spira aria di tradimento
Con l’Inter si è lasciato nel peggiore dei modi, e da uno come lui è lecito aspettarsi di tutto e di più, anche un bel matrimonio col Milan o la Juve: ecco cosa pensano tanti tifosi interisti a proposito di Maurito Icardi. Un passaggio al Milan non sarebbe il primo tradimento della sua rocambolesca storia personale. Finora, però, Mauro Icardi si è limitato a tradire in senso sentimentale. Potrebbe farlo anche calcisticamente? La risposta è no.
Dopo aver visto Ronaldo il Fenomeno con la maglia del Milan, il tifoso nerazzurro non dovrebbe scandalizzarsi per certi rumors di mercato. Eppure, almeno un pochino, fa male… perché Icardi è stato per tanti anni il giocatore simbolo e il capitano dei nerazzurri, e qualunque cosa si possa dire nei suoi confronti, soprattutto rispetto ai suoi ultimi meni a Milano, è sempre stato un interista vero. Sarebbe più comodo pensare il contrario, ma i fatti non possono essere alterati dal risentimento. Certo, nel calcio contemporaneo, così dicono, non c’è spazio per ideali di lealtà, amore e rispetto. I campioni vanno, vengono e poi fanno come par loro. Senza troppa cura nei confronti di chi li ha idolatrati.
Icardi carca un nuovo club e la notizia di cui si discute molto in questi giorni è che potrebbe tornare volentieri in Italia: un po’ dovunque, cioè in Argentina, Francia, Turchia e Spagna, scrivono sarebbe disposto ad accordarsi con qualsiasi squadra della Serie A (Juve, Roma, Lazio o Milan). Ma le cose stanno davvero in questo modo?
A Stefano Pioli, lo sanno ormai anche i muri, serve un nuovo centravanti; tirare avanti col solo Olivier Giroud non è più possibile. Quindi un bomber esperto ma non ancora vecchio come Maurito sarebbe più che gradito in rossonero.
Paolo Maldini aveva scommesso su Divock Origi un anno fa, e ne ha pagato le conseguenze. Il belga ha deluso con solo due goal realizzati. Quindi quest’anno, potendo, il Milan punterà tutto su un nome che possa garantire tante reti e già a suo agio a giocare sui campi di calcio italiani. I soldi per strappare Icardi al PSG, potenzialmente, ci sono.
Dalla cessione di Sandro Tonali, il Milan ci ha guadagnato 70 milioni, una cifra che vorrebbe investire per acquistare i cartellini di Ruben Loftus-Cheek e di Christian Pulisic, entrambi in uscita dal Chelsea, e poi altri calciatori utili a rinforzare la rosa. Fra questi c’è anche Icardi? In realtà, la nuova dirigenza rossonera non ha mai valutato il nome dell’ex Inter. Ma è certo che l’argentino piaccia a mezza Serie A. Lo vorrebbero anche Allegri, Sarri e Mourinho.
Il centravanti è rinato in Turchia, al Galatasaray, dopo stagioni da dimenticare o quasi al Paris Saint-Germain. Ma il suo futuro è ancora poco di chiaro. I turchi vorrebbero trattenerlo. I parigini vogliono invece cederlo. Le squadre italiane lo vorrebbero in prestito o con lo sconto. E cosa vuole davvero, il nostra Maurito?
Icardi ha un sogno impossibile: il ritorno all’Inter. Sa di essere ricercato dalla Juventus, dal Milan e dalla Roma, ma finora, secondo quanto raccontano alcuni insider vicini all’attaccante argentino, avrebbe opporto ferma resistenza all’idea di tornare in Italia con una maglia diversa da quella nerazzurra.
Il Milan, comunque, ci crede. E potrebbe prenderlo vendendo Origi. L’ex Liverpool è sul mercato ma al momento non ci sono troppi club interessati. Lato Icardi, è soprattutto la moglie Wanda Nara a volerlo riportare in Italia. Maurito, al Milan, sarebbe un affare clamoroso, e non solo considerando i trascorsi all’Inter dell’attaccante argentino. E secondo i più maligni, la prospettiva di un tradimento, ovvero di un passaggio al Milan, offrirebbe a Wanda anche la possibilità di vendicarsi sui dirigenti interisti e suoi tifosi che l’hanno spesso attaccata.
Secondo quanto rivelato da Goal France, Icardi è stato offerto al Milan pochi giorni fa. Da chi? Dalla sua agente. E cioè da Wanda. Il Milan, per ora, non si sbilancia ma ci pensa seriamente. Il trentenne di proprietà del Paris Saint-Germain piace calcisticamente ma c’è il problema dell’ingaggio. Il suo stipendio non rientrerebbe nei piani economici del club rossonero.
Nell’ultima stagione giocata in prestito nel Galatasaray, Icardi ha vinto il campionato e ha realizzato complessivamente 23 reti e 7 assist in 26 partite. Numeri da campione. Ma il PSG vuole sfruttare queste sue prestazioni top per guadagnare almeno 25 milioni. Difficile che qualche club si faccia avanti a queste condizioni. Considerando il problema già citato dell’ingaggio altissimo richiesto dal calciatore. Stando ad alcune indiscrezioni, Maurito avrebbe chiesto circa 10 milioni di euro annui per rimanere a Istanbul. Il Galatasaray, ovviamente, non può offrirgli tale cifra, ma sta lavorando per trovare una soluzione.
Quanto ai club italiani, non ce n’è nessuno all’orizzonte capace di eguagliare lo stipendio che gli ha assicurato anni fa il PSG prendendolo dall’Inter. Pare che ci sia stata anche una ricca proposta dall’Arabia Saudita, tuttavia l’attaccante argentino e sua moglie-agente Wanda Nara l’avrebbero rifiutata. La preferenza di Wanda è il ritorno in Italia: il Milan sarebbe la destinazione preferita della show-girl. Il problema numero uno non è lo stipendio preteso dal giocatore ma il fatto che Icardi, ora come ora, non è interessato a confermare il tradimento che tutti si aspettano nei confronti dell’Inter.
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…