Il centrocampista nerazzurro accende le rivalità sul mercato, specie in Premier League, ma la nuova ambita meta mette a dura prova i nervi dell’Inter
Il buon gioco passa sempre attraverso i piedi di Nicolò Barella. Non tanto per la finezza con cui riceve il pallone e lo smista perché non si tratta di un Brozovic o un Calhanoglu, quanto piuttosto per il livello estremo di concretezza e incisività che apporta alla manovra offensiva. Tanto da essere soprannominato, giustamente, “motorino”.
Nelle ultime settimane della stagione nerazzurra, quel motorino ha ripreso a funzionare a livelli mai visti prima. E oggi, dopo aver conquistato anche il pass per la finale di Champions League con il resto del gruppo guidato da Simone Inzaghi, Barella è attirato su di sé nuove occhiate d’interesse.
Dapprima queste erano di sola provenienza Premier League, o comunque essa era la meta maggiormente ambita e pressante. Nel tempo anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha iniziato a tessere le sue lodi, ma tenendosi sempre a debita distanza per non sollevare polveroni mediatici inutili in un periodo già molto caldo in cui notizie e indiscrezioni corrono veloci. Specie se consideriamo che il suo cartellino, valutato ormai abbondantemente sopra i 70 milioni di euro, non è roba per chiunque.
Persino il Paris Saint-Germain non sarebbe tanto propenso a compiere passi azzardati, ma la direzione sportiva dei parigini in mano a Luis Campos potrebbe giocarsi una carta importante per stuzzicare Giuseppe Marotta e il resto dello staff dirigenziale. Il tutto con la finalità di ritoccare ancora un organico creato ad immagine e somiglianza di Christophe Galtier, di recente invischiato in faccende extra-sportive particolarmente delicate.
Stando agli spagnoli di ‘Don Balon’, Marco Verratti piace ancora molto in Serie A. Sarebbe come il figliol prodigo che torna alla base dopo anni di esperienze estere.
E dunque, cogliendo la palla al balzo, creare le circostanze utili per uno scambio secco con Barella farebbe felici entrambe le parti. O almeno così si crede. Perché forse l’Inter non starebbe così scalpitando di accogliere il pescarese in organico, privandosi di uno dei suoi trascinatori.
È più verosimile che entrambi restino esattamente lì dove sono. L’uno da una parte, l’altro dall’altra. Come se non bastasse, Verratti guadagna 12 milioni di euro: una cifra impensabile anche solo da lontano per le casse societarie del club di Viale della Liberazione in Milano.
Inaspettata occasione di mercato per il club nerazzurro, che può arrivare ad un giocatore già…
La società nerazzurra adesso rischia di perdere uno dei suoi due gioielli: assalto in attacco,…
L'Inter non effettuerà acquisti a Gennaio ma lavora già per la prossima stagione. Inzaghi stregato…
Il presidente nerazzurro valuta un grande sgarbo ai bianconeri: ora il big può finire per…
L'attaccante argentino, scivolato ancora una volta all'indietro nelle gerarchie di Inzaghi, potrebbe cambiare aria: destinazione…
Vigilia della finale di Supercoppa Italiana con un'importante indiscrezione di mercato sull'Inter. Il club avrebbe…