Frattesi ha ottenuto quello che voleva, ovvero l’Inter. Oggi si definiranno tutti i dettagli dell’operazione con il Sassuolo
La strategia dell’Inter era chiara da tempo, cessione di Brozovic e poi assalto a Frattesi col quale c’era da tempo un accordo. E il totale gradimento del calciatore, come confermato ieri dal suo agente dopo l’incontro in sede con la dirigenza nerazzurra.
Il Milan non era su Frattesi, idem la Juventus. Di fatto la concorrenza era rappresentata soltanto dalla Roma, ma i giallorossi avrebbero affondato il colpo solo se l’Inter fosse uscita di scena. Così non è stato, ieri l’incontro decisivo tra i due club che ha portato alla fumata bianca.
Frattesi sbarca all’Inter in prestito oneroso più obbligo di riscatto da circa 27 milioni condizionato, probabilmente, al primo punto conquistato da Lautaro e soci a febbraio 2024.
Nell’affare entrerà il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 6 milioni
Frattesi-Inter, i dettagli del contratto. Possibili visite venerdì
Frattesi si legherà all’Inter per i prossimi cinque anni, cioè fino a giugno 2028.
Il suo stipendio sarà di circa 2,8 milioni netti più bonus, sui 5,5 lordi per un totale di 27 milioni. Già venerdì potrebbe sbarcare a Milano per effettuare le rituali visite mediche.