Salta la conferenza stampa: avventura già finita

Ecco una brutta storia: c’era in programma una conferenza stampa per la presentazione ufficiale, che è saltata, mettendo fine all’avventura appena cominciata

Che cosa sta combinando Aleksandar Kolarov? L’ex difensore di Roma e Inter, dopo essersi ritirato dal calcio, ha scelto di intraprendere la carriera da dirigente. Detto fatto: a inizio giugno ha firmato un contratto come nuovo ds del Pisa. L’avventura nel club di Serie B è durata pochino.

Subito dimissioni per Kolarov
Kolarov, pasticcio a Pisa (LaPresse) – interlive.it

Cerchiamo di capire com’è andata. A fine giugno, la società nerazzurra aveva invitato vari giornalisti a un incontro, organizzato per giovedì 6 luglio, proprio per presentare a tutti il nuovo direttore sportivo Aleksandar Kolarov. Pochi giorni ed è arrivato l’annullamento.

Il Pisa ha spiegato che la conferenza stampa che avrebbe inaugurato la nuova avventura professionale del serbo non si sarebbe svolta nel giorno indicato per “sopraggiunti e improcrastinabili impegni”. Problemucci che non avrebbero consentito al nuovo direttore di essere a Pisa nella giornata di giovedì.

Proprio giovedì sono cominciate le chiacchiere. Si è detto di un diverbio tra il direttore sportivo e il direttore generale Giovanni Corrado. E da dove sono arrivate tali voci? Sembra che siano partite da ambienti romani vicini allo stesso Kolarov. Il Pisa ha ovviamente negato qualsiasi prospettiva di crisi, tranquillizzando stampa e tifosi. Per metterci una pezza, la società ha affermato che Kolarov era stato trattenuto a Belgrado per motivi personali.

Niente conferenza stampa: termina l’avventura di Kolarov come ds del Pisa

Venerdì 7 luglio la dirigenza del club toscano, pur non lasciando trapelare nuovi dettagli sulla vicenda, ha annunciato un’altra conferenza stampa, quella della presentazione del nuovo mister Aquilani. L’impressione generale era che il club stesse mediando per provare a recuperare in extremis il rapporto già compromesso con Kolarov. A tutti era però già chiaro che alla conferenza stampa del nuovo allenatore del Pisa non avrebbe partecipato il nuovo dirigente.

Aquilani, nuovo allenatore del Pisa
Aquilani festeggia lo Scudetto Primavera con la Fiorentina, sua ex squadra (LaPresse) – interlive.it

Così, a poche ore dalla conferenza stampa di Aquilani, la città di Pisa ha cominciato a dare per scontata una rottura fra il nuovo ds e la società. I motivi? Screzi fra le parti, antipatie personali e scarsa chiarezza di base.

Domenica sera, il ds ha finalmente reso noto a La Gazzetta dello Sport le proprie dimissioni. Mentre la società cercava ancora di negare le voci su un’interruzione dei rapporti di lavoro… Il Pisa ha aspettato infatti la mattina del 10 luglio per farsi avanti con un comunicato ufficiale. Ed è per questo che nella città della Torre pendente si parla di una mancanza di rispetto da parte dell’ex difensore dell’Inter nei confronti del club e della tifoseria.

Il Pisa Sporting Club informa che il sig. Aleksandar Kolarov, investito lo scorso 3 giugno del ruolo di Direttore Sportivo, ha comunicato alla Società la decisione di non formalizzare l’accordo, rinunciando all’incarico“, così recita il comunicato dei nerazzurri.

Che cosa è successo davvero fra il serbo e i toscani?

Pare che Kolarov abbia ammesso che la separazione precoce dal Pisa sia avvenuta per motivi che riguardano solo l’aspetto professionale. Quindi nessuna questione personale o familiare. Secondo il Pisa, al confrario, Kolarov avrebbe mollato per via di problemi personali.

Kolarov lascia subito il Pisa
Kolarov (Ansa) – interlive.it

Di fatto, Kolarov non ha mai legato con il Pisa ed è stato visto poche volte in città. Pare che non sia mai stato davvero convinto del progetto. È c’è anche chi sostiene che fra le parti non nemmeno stato firmato un contratto, visto che rilascio della licenza di direttore sportivo è arrivato solo pochi giorni fa allo stesso Kolarov.

Kolarov lascia il Pisa in difficoltà. A metà luglio la squadra deve trovare un nuovo ds e impostare daccapo il mercato. Si spera che nei prossimi giorni facciano più chiarezza sull’accaduto. Nei mesi scorsi si era parlato di una possibile collaborazione del serbo con l’Inter. E secondo qualcuno, le dimissioni di Kolarov potrebbero anche avere a che dare con una proposta più interessante arrivata da qualche club di Serie A o di un campionato estero.

Gestione cookie