Accordo raggiunto con il club brianzolo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’ex centrale nerazzurro D’Ambrosio, legato per fede ancora ai colori dell’Inter
Già lo scorso anno avevamo visto un Monza scatenato sul mercato, prelevando calciatori di qualità da diverse realtà nostrane con cui l’ormai ex presidente Silvio Berlusconi e il fidato collaboratore Adriano Galliani avevano intavolato nei decenni passati rapporti d’amicizia e stima reciproci.
Inevitabilmente a parlare di operazioni con il club brianzolo ci è finita anche l’Inter, dall’addio di Andrea Ranocchia (poi ritiratosi per problemi fisici, ndr) passando per il prestito di Stefano Sensi, senza contare adesso il nuovissimo innesto che fino a qualche settimana fa era proprio a disposizione di Simone Inzaghi prima dell’addio a parametro zero. E non parliamo solo di Roberto Gagliardini.
Danilo D’Ambrosio ha infatti firmato il contratto che lo lega al Monza per il prossimo anno, con opzione di rinnovo automatico di un’ulteriore stagione in caso di salvezza. Si tratte del settimo colpo in entrata per i biancorossi in questa sessione, a coronamento di un progetto tecnico molto solido alle dipendenze di Raffaele Palladino.
Lasciata la sede principale, D’Ambrosio ha fatto trapelare tutto il suo entusiasmo per la buona riuscita della trattativa: “Mi è bastato sentire la proposta del dottor Galliani per accettare di competere in questo progetto. Lui è la storia del calcio, già una decina di anni fa quando era ancora al Milan c’era stato un accenno di intesa“, ha raccontato ai microfoni dei media presenti.
“Ho anche sentito il mister e mi piacciono molto le sue idee. Fa giocare la squadra con convinzione“, ha poi aggiunto il calciatore. Certo la sua nuova avventura non potrà mai annullare il suo passato in nerazzurro, costellato da grandissime gioie e tante tensioni.
“Ho ammesso pubblicamente di essere tifoso dell’Inter ed era giusto che il lo dicessi alla fine del mio percorso per rendere note le mie emozioni soltanto attraverso i fatti. Quella a Milano è stata una parentesi meravigliosa“, ha ammesso ancora una volta D’Ambrosio con commozione. Ma non nasconde neppure un pizzico d’amarezza perché sperava che il suo percorso potesse finire in un altro modo: “Sì, sarebbe stato bello finire lì la mia carriera. Ma credo che sia superfluo portare rancore o rabbia per l’accaduto. Sono comunque grato alla vita per quanto mi sia successo negli ultimi anni indossando i colori nerazzurri“.
La panchina dell'Inter potrebbe scottare nel prossimo futuro in caso di addio di Inzaghi, il…
Il centrocampista nerazzurro potrebbe non essere l’unico assente dell’incontro di Champions League in programma a…
Le parole del difensore nerazzurro trasudano un grande desiderio sul suo futuro all'Inter, alla società…
Il centrocampista e gli altri nazionali sono pronti a tornare ad Appiano Gentile dopo alcuni…
Il club nerazzurro stringe un patto di non belligeranza coi bianconeri: scambio in vista, cinque…
Nuovo possibile capitolo nell'infinita storia dei trasferimenti tra ex giocatori dei due club meneghini: stavolta…