Il centrocampista classe ’03 approda ufficialmente alla corte di Thiago Motta. Inter che, ad ogni modo, mantiene il diritto di recompra
Ora sì che è ufficiale. L’Inter ha detto, per davvero, addio a Giovanni Fabbian: centrocampista che sino qualche settimana fa sembrava essere ad un passo dall’approdo all’Udinese, cosa che poi non è più accaduta in realtà.
Il baby-talento, inizialmente, sembrava dover rientrare nell’affare Samardzic–Inter. Complice, però, il mancato approdo del serbo alla corte di Inzaghi, a quel punto, non se n’è fatto più nulla del passaggio dell’ex Reggina in Friuli.
Ad essersi fatto avanti per il classe ’03, subito dopo, è stato poi il Bologna: club che ha dato una clamorosa accelerata al seguente affare chiudendo immediatamente l’affare, ufficializzato proprio in questi ultimissimi minuti.
Giovanni Fabbian, a partire dalla giornata di oggi, è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna: club che ha rilevato il centrocampista dall’Inter per una cifra pari a 5 milioni di euro e coi nerazzurri che, dal canto proprio, manterranno il diritto di recompra sul calciatore a 12 milioni di euro. Lo conferma la nota degli emiliani:
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Fabbian.
Mezzala veneta classe 2003 reduce da un campionato da assoluto protagonista in Serie B con la Reggina, Giovanni – scuola Padova, poi Inter dai 15 anni in su – è un centrocampista che si esalta negli inserimenti, ha enorme talento nel giocare senza il pallone e grande intensità difensiva nell’aggressione e nei duelli corpo a corpo per recuperare palla.
Colonna della Primavera nerazzurra di Christian Chivu, alla prima stagione fra i “grandi” lo scorso anno ha immediatamente dimostrato il proprio valore: in Calabria con Inzaghi lo si è scoperto abile in entrambe le fasi del gioco, partecipe nella costruzione della manovra sia in possesso basso, che sulla trequarti dove è molto bravo a ricevere tra le linee, e habituée dell’inserimento aereo. Segna spesso di testa con ottime scelte di tempo e fa valere la sua buona fisicità, contribuendo al primato della Reggina che ha retto per diversi mesi nella fase iniziale del campionato. Nel frattempo frequenta tutte le Nazionali giovanili con profitto, e a marzo 2023 esordisce in Under21 del ct Nicolato nel successo sull’Ucraina”.
Da sapere, inoltre, che la volontà di Thiago Motta pare essere quella di trattenere il calciatore alla propria corte e non più di cederlo, come si era magari pensato, in prestito al Frosinone.
Stabilita la cifra del premio monetario da distribuire alla squadra in caso di passaggio del…
Si ritorna a parlare della possibilità di una partenza del tecnico dell'Inter al termine della…
Il francese continua ad essere un giocatore fondamentale per l'Inter. Ma in queste ultime ore…
L'inchiesta Doppia Curva continua a tenere banco sui social. I nerazzurri sono ancora una volta…
Il talento sudamericano, da settimane nel mirino dell'Inter, piace anche al club bianconero: l'offerta di…
Beppe Marotta pianifica una cessione in vista del calciomercato estivo: 12 milioni di euro in…