Il tecnico dell’Inter ha parlato dopo il convincente successo in casa del Cagliari. Elogi per Lautaro e Marcus Thuram
“Avevo chiesto un approccio importante, sono contento della risposta dei ragazzi. Sono stati perfetti”. Lo ha detto Simone Inzaghi dopo la convincente vittoria in casa del Cagliari che consente alla sua Inter di acciuffare in vetta alla classifica a punteggio pieno Milan, Napoli e Verona.
Lautaro una conferma, ma stasera ha giocato una partita di spessore anche Marcus Thuram, autore dell’assist a Dumfries per l’1-0: “È stato bravissimo perché è arrivato solo da quaranta giorni – le parole del tecnico nerazzurro a ‘Dazn’ – Si è messo a lavorare subito seriamente e si inserito in fretta nella squadra. Inoltre capisce il gioco, sa quando attaccare la profondità e quando venire incontro. Avrebbe meritato il gol”
Inzaghi riserva parole importanti anche allo stesso Lautaro, già autore di 3 gol in questo inizio di stagione: “In questi due anni è andato sempre in crescendo – ha spiegato – Ha fatto 27 gol il primo anno, 28 il secondo. È sempre più responsabilizzato, si cala perfettamente nel nostro calcio. Se questa Inter è più forte dello scorso anno? Questo è l’augurio – ha risposto – sappiamo di aver perso giocatori di spessore. Abbiamo cambiato tanto, ma per me e il mio staff è una soddisfazione nonostante il cambiamento vedere sempre una squadra organizzata, che ha i propri principi di gioco”.
In conclusione, l’allenatore nerazzurro ha risposto con diplomazia all’approdo di Lukaku alla Roma: “Hanno fatto un ottimo acquisto, lui è un grande calciatore e quindi il suo arrivo è un bene per il calcio italiano. Ma io sono soddisfatto dei giocatori che ho e della famiglia Inter. Spero possano darci soddisfazioni anche quest’anno. Da parte mia sono contento di essere in questa grande società con dei grandissimi tifosi. Siamo consapevoli di avere delle responsabilità, ma abbiamo anche vinto dei titoli e fatto cose importanti che i nostri tifosi aspettavano da tanto tempo”.