Affare chiuso e ufficiale: 16 milioni per il georgiano

Anche lui, così come Kvaratskhelia, si candida a prendersi la scena in Europa. Operazione conclusa. Tutti i dettagli

Il mercato estivo è, oramai, volto al termine. Innumerevoli affari sono, però, stati conclusi nel corso di questa finestra di calciomercato.

Mikautadze è dell'Ajax: potrebbe essere stato proposto anche all'Inter
Beppe Marotta (LaPresse) – interlive.it

Tra le tante società resesi protagoniste in questa campagna acquisti figura, sicuramente, anche l’Inter: club che ha apportato innumerevoli ed importanti cambiamenti alla propria rosa, soprattutto là davanti dove si son fatti registrare gli arrivi di Marko Arnautovic, Marcus Thuram e Alexis Sanchez (questi ultimi due a parametro zero).

Ancor prima che un qualcuno di loro approdasse a Milano, però, determinati profili offensivi potrebbero anche essere stati proposti, in qualche modo, alla ‘Beneamata’: incluso, magari, lui. Georges Mikautadze, passato ora all’Ajax.

Mikautadze è ufficialmente dell’Ajax: potrebbe essere stato offerto all’Inter

Georges Mikautadze è, a tutti gli effetti, un nuovo calciatore dell’Ajax. Ad annunciarlo è stato direttamente il club olandese.

Georges Mikautadze – interlive.it

I ‘lancieri’ hanno, infatti, raggiunto negli scorsi giorni un accordo con il Metz per il trasferimento a titolo definitivo della prima punta classe ’00 per 16 milioni di euro: cifra che potrebbe anche finire per salire sino ai 19 milioni contando i bonus.

A parlare sono proprio i suoi numeri. Mikautadze ha messo a referto nella passata annata di Ligue 2 la bellezza di 23 reti e 8 assist. Anche in quest’inizio di stagione, ancor prima di passare all’Ajax precisamente, il forte talento georgiano – che, ribadiamo, potrebbe anche essere stato proposto all’Inter nel recente passato – aveva già messo in chiaro le cose siglando 2 reti e 1 assist in sole 3 presenze coi francesi.

Tutto fatto, però, con gli olandesi. Sarà lui, di fatto, l’erede di Kudus: passato a sua volta al West Ham nella scorsa settimana. Accordo, già siglato, fino a giugno 2028 per Mikautadze con l’Ajax.

 

Gestione cookie