Grande inizio di stagione del capitano dell’Inter: “Ogni giorno voglio crescere e fare di più. Alla classifica capocannonieri ci tengo, ma l’importante è che la squadra vinca”
Cinque gol nelle prime tre, una dedizione alla causa incredibile. Quello che stiamo vedendo è senz’altro il miglior Lautaro di sempre: “Sì, è così – ha ammesso l’argentino al microfono di ‘Dazn’ dopo il 4-0 inflitto alla Fiorentina – Sono felice, la famiglia sta bene e quella è la cosa principale. Cerco sempre di dare il massimo, a volte ci riesco facendo gol”.
“È il lavoro che mi ha fatto arrivare a questo livello – ha sottolineato l’argentino – Ogni giorno voglio crescere e fare di più. Alla classifica capocannonieri ci tengo, ma l’importante è che la squadra vinca. Inter più aggressiva? Sì, stiamo lavorando sulla riaggressione. Abbiamo calciatori con le caratteristiche ideali. Recuperare palla vicino all’area avversaria è sempre importante perché ti dà possibilità di creare occasioni da rete, l’1-0 è nato così. Derby? Il Milan si è rinforzato tanto – ha evidenziato il numero dieci – ha giocatori di qualità ma ora il pensiero è alla Nazionale. Sicuramente contro di loro sarà una partita importante e bellissima”. In chiusura, Lautaro non risponde su Lukaku, che ha smesso di ‘seguire’ su Instagram: “Abbiamo Thuram, Arnautovic e Sanchez che sono grandi giocatori, sono contento per loro. Se glisso su Lukaku? Sì… (ride, ndr)”.
“Oggi è stata una grande gara di squadra”. Così invece Marcus Thuram, il migliore in campo della sfida coi viola. Il francese ha segnato il primo gol in maglia nerazzurra servendo a Lautaro l’assist per il due a zero e procurandosi il rigore poi trasformato da Calhanoglu.
“Sono contento del gol e dell’assist, è stata una bella serata – le sue parole a ‘Dazn’ – L’esultanza è per Dimarco, so come esulta lui e allora l’ho fatta per lui. Se è bocciata la Thu-La? Non lo so, io do il mio meglio e se facciamo gol siamo contenti. Qui non ci sono titolari, per questo l’Inter è una grande squadra”. Thuram è pronto al primo derby da calciatore interista: “Mi aspetto una partita calda”.
I risultati deludenti in Premier League allontanano i tifosi del club dalla proprietà saudita, vicina…
Le rivali storiche del calcio italiano potrebbero ritrovarsi nella stessa barca per respingere un doppio…
Scenario inedito per il centrocampista del Newcastle, ex Milan, tornato a far parlare di sé…
Lautaro Martinez è stato massacrato nelle ultime ore: il motivo e perché è stato paragonato…
L'iraniano contro il Bayer Leverkusen è stato autore di una prova ancora una volta insufficiente.…
Il centrale olandese in uscita dall'Inter può firmare con una diretta concorrente dei nerazzurri. I…