Grande inizio di stagione del capitano dell’Inter: “Ogni giorno voglio crescere e fare di più. Alla classifica capocannonieri ci tengo, ma l’importante è che la squadra vinca”
Cinque gol nelle prime tre, una dedizione alla causa incredibile. Quello che stiamo vedendo è senz’altro il miglior Lautaro di sempre: “Sì, è così – ha ammesso l’argentino al microfono di ‘Dazn’ dopo il 4-0 inflitto alla Fiorentina – Sono felice, la famiglia sta bene e quella è la cosa principale. Cerco sempre di dare il massimo, a volte ci riesco facendo gol”.
“È il lavoro che mi ha fatto arrivare a questo livello – ha sottolineato l’argentino – Ogni giorno voglio crescere e fare di più. Alla classifica capocannonieri ci tengo, ma l’importante è che la squadra vinca. Inter più aggressiva? Sì, stiamo lavorando sulla riaggressione. Abbiamo calciatori con le caratteristiche ideali. Recuperare palla vicino all’area avversaria è sempre importante perché ti dà possibilità di creare occasioni da rete, l’1-0 è nato così. Derby? Il Milan si è rinforzato tanto – ha evidenziato il numero dieci – ha giocatori di qualità ma ora il pensiero è alla Nazionale. Sicuramente contro di loro sarà una partita importante e bellissima”. In chiusura, Lautaro non risponde su Lukaku, che ha smesso di ‘seguire’ su Instagram: “Abbiamo Thuram, Arnautovic e Sanchez che sono grandi giocatori, sono contento per loro. Se glisso su Lukaku? Sì… (ride, ndr)”.
“Oggi è stata una grande gara di squadra”. Così invece Marcus Thuram, il migliore in campo della sfida coi viola. Il francese ha segnato il primo gol in maglia nerazzurra servendo a Lautaro l’assist per il due a zero e procurandosi il rigore poi trasformato da Calhanoglu.
“Sono contento del gol e dell’assist, è stata una bella serata – le sue parole a ‘Dazn’ – L’esultanza è per Dimarco, so come esulta lui e allora l’ho fatta per lui. Se è bocciata la Thu-La? Non lo so, io do il mio meglio e se facciamo gol siamo contenti. Qui non ci sono titolari, per questo l’Inter è una grande squadra”. Thuram è pronto al primo derby da calciatore interista: “Mi aspetto una partita calda”.
L'Inter ha battuto l'Empoli con un netto tre a zero: dopo la partita Simone Inzaghi…
Davide Frattesi è stato decisivo nella bella vittoria contro l'Empoli con il risultato di 0-3:…
Con la piazza ancora sotto choc per il pirotecnico pareggio con la Juve, si discute…
Empoli-Inter è cambiata dopo l'espulsione di Goglichidze: la strana mossa di Simone Inzaghi subito prima…
Le scelte di Inzaghi e D'Aversa per il match di scena al 'Castellani' valevole per…
L'ultima idea in casa Inter è una clamorosa beffa ai danni dei rossoneri: niente Milan,…