Altra operazione in uscita da segnalare da parte dei nerazzurri. Il calciatore approda all’estero a titolo definitivo
Mai come quest’anno, l’Inter si è letteralmente sbizzarrita sul mercato. Proprio i nerazzurri hanno, infatti, dato vita ad una campagna acquisti degna di nota facendo registrare innumerevoli movimenti sia sul fronte delle entrate che delle uscite.
L’ultimo ad aver salutato è stato un giovane componente della Primavera nerazzurra: un qualcuno che, dopo aver trascorso questi ultimi due anni dalle parti di Appiano, è da poco finito per prendere un volo con destinazione estera.
Sì, stiamo parlando proprio di Silas Andersen: passato dall’Inter all’Utrecht a titolo definitivo.
UFFICIALE: Silas Andersen dice addio all’Inter e passa all’Utrecht. Accordo triennale
Silas Andersen, giovane centrocampista classe ’04 che ha trascorso le ultime due stagioni a difesa dei colori della Primavera dell’Inter, è passato ufficialmente all’Utrecht poco prima che giungesse il gong finale di questa finestra di calciomercato estiva.
Il mediano danese è approdato, infatti, a titolo definitivo nel club militante, quest’oggi, in seconda divisione olandese firmando un accordo triennale: valido, a questo punto, sino a giugno 2026.
Dopo aver totalizzato 1 rete e 2 assist in 18 presenze nello scorso campionato Primavera con l’Inter, Andersen dice ufficialmente addio ai nerazzurri: coloro che hanno contribuito, in parte attiva, alla crescita avuta da parte dell’ex Copenhagen.
Il classe ’04 entrerà ora, di diritto, a far parte dell’U21 dell’Utrecht e, a darne l’annuncio, è stato proprio il direttore sportivo del club, vale a dire Tim Gilissen.
Tim Gilissen (Ds Utrecht) ufficializza l’arrivo di Andersen: “Lo abbiamo voluto fortemente”
Tim Gilissen, attuale Direttore Sportivo dell’Utrecht, ha commentato così in prima persona l’arrivo di Silas Andersen: centrocampista ex Inter accasatosi ora al club olandese:
“Silas è un centrocampista moderno, forte fisicamente e con buone capacità di corsa. Da non dimenticare, inoltre, che possiede abilità tecniche tutt’altro che indifferenti. E’ stato valutato positivamente dai nostri osservatori e lo abbiamo, perciò, fortemente voluto” – dichiara.