Altra operazione in uscita da segnalare da parte dei nerazzurri. Il calciatore approda all’estero a titolo definitivo
Mai come quest’anno, l’Inter si è letteralmente sbizzarrita sul mercato. Proprio i nerazzurri hanno, infatti, dato vita ad una campagna acquisti degna di nota facendo registrare innumerevoli movimenti sia sul fronte delle entrate che delle uscite.
L’ultimo ad aver salutato è stato un giovane componente della Primavera nerazzurra: un qualcuno che, dopo aver trascorso questi ultimi due anni dalle parti di Appiano, è da poco finito per prendere un volo con destinazione estera.
Sì, stiamo parlando proprio di Silas Andersen: passato dall’Inter all’Utrecht a titolo definitivo.
Silas Andersen, giovane centrocampista classe ’04 che ha trascorso le ultime due stagioni a difesa dei colori della Primavera dell’Inter, è passato ufficialmente all’Utrecht poco prima che giungesse il gong finale di questa finestra di calciomercato estiva.
Il mediano danese è approdato, infatti, a titolo definitivo nel club militante, quest’oggi, in seconda divisione olandese firmando un accordo triennale: valido, a questo punto, sino a giugno 2026.
Dopo aver totalizzato 1 rete e 2 assist in 18 presenze nello scorso campionato Primavera con l’Inter, Andersen dice ufficialmente addio ai nerazzurri: coloro che hanno contribuito, in parte attiva, alla crescita avuta da parte dell’ex Copenhagen.
Il classe ’04 entrerà ora, di diritto, a far parte dell’U21 dell’Utrecht e, a darne l’annuncio, è stato proprio il direttore sportivo del club, vale a dire Tim Gilissen.
Tim Gilissen, attuale Direttore Sportivo dell’Utrecht, ha commentato così in prima persona l’arrivo di Silas Andersen: centrocampista ex Inter accasatosi ora al club olandese:
“Silas è un centrocampista moderno, forte fisicamente e con buone capacità di corsa. Da non dimenticare, inoltre, che possiede abilità tecniche tutt’altro che indifferenti. E’ stato valutato positivamente dai nostri osservatori e lo abbiamo, perciò, fortemente voluto” – dichiara.
In casa Inter si valuta un grande colpo durante l'estate 2025: occhio al gioiello della…
Il centrocampista nerazzurro non ha preso parte all'ultimo allenamento in ritiro con la Nazionale Turca…
Il centravanti olandese del Manchester United sarebbe già sul piede della partenza per scelta tecnica,…
L'Inter è concentrata sugli attuali obiettivi sul campo, ma deve anche pensare al suo futuro:…
Potrebbe saltare un colpo in casa Inter. Le richieste avanzate dall'entourage sono alte e Marotta…
Settimana di pausa a ranghi ridotti a Appiano Gentile. Alla ripresa, Inzaghi potrebbe optare per…