L’olandese è apparso in splendida forma in quest’ultimo periodo. Lo confermano le dichiarazioni di una grande stella del passato
Denzel Dumfries, solitamente uno dei più criticati in casa Inter, è un calciatore che in quest’ultimo periodo si sta mettendo in grandissima evidenza sia al fianco dei nerazzurri che al cospetto della propria Nazionale.
Oltre ad aver totalizzato 1 rete e 1 assist in questo avvio di campionato assieme alla ‘Beneamata’, l’ex Psv è stato anche in grado di collezionare altre 4 assistenze con indosso la maglia dell’Olanda. Il tutto in appena 2 gare, valide precisamente per la qualificazione al prossimo Europeo, procurandosi inoltre il rigore che è poi valso il momentaneo 1-1 degli ‘Orange’ contro l’Irlanda.
A conferma del tutto, ad aver ‘premiato’ questa volta Denzel Dumfries – decisamente in costante crescita in quest’ultimo periodo – è stato proprio un suo connazionale: nientemeno che Rafael Van der Vaart, vecchia stella della Nazionale di calcio olandese.
Rafael Van der Vaart, ex centrocampista della Nazionale olandese, ha parlato a ‘Voetbalprimeur’ a proposito dell’ottimo momento di forma degli ‘Orange’ soffermandosi, a quel punto, su Denzel Dumfries in particolar modo: reputato, in questo momento, l’uomo più decisivo della formazione di Ronald Koeman.
“Dumfries è la nostra grande stella. In questo momento, è davvero il nostro miglior giocatore, viene coinvolto in tutto” – spiega Van der Vaart.
“Penso che questo sia quasi un miracolo! Ha fornito sette assist nelle ultime sette partite e, diciamocelo, avrebbero potuto essere anche di più. È sempre in costante movimento, lo ritengo davvero un grande giocatore. È il difensore ideale ed è migliorato parecchio rispetto al passato” – conclude.
Il club nerazzurro starebbe già pianificando le proprie mosse per l'assalto definitivo al centrale difensivo…
Non arrivano buone notizie in casa nerazzurra. Il tecnico piacentino deve rinunciare ad un giocatore…
Il portiere della Nazionale italiana al centro dei rumors di mercato. Ecco la strategia del…
Mario Hermoso e l'Inter sono sempre più lontani: il difensore potrebbe trasferirsi altrove nelle prossime…
Il nuovo tecnico dei rossoneri ha fatto il nome di tre calciatori sui quali non…
Il portiere non rientra più nei piani di Inzaghi da diverso tempo, ora cerca casa…