Le probabili formazioni del derby: Inzaghi ha già deciso, i dubbi di Pioli

Manca sempre meno all’attesissimo derby di Milano, dove in palio c’è la vetta solitaria della classifica. Svelate le possibili mosse di entrambi i tecnici

Ci siamo quasi: è ufficialmente partito il countdown a Inter-Milan, sfida che metterà difronte le prime due della classe appaiate, in questo momento, entrambe nelle zone alte della classifica.

Le probabili mosse in vista del derby Inter-Milan
Simone Inzaghi e Stefano Pioli, tecnici di Inter e Milan (LaPresse) – interlive.it

Sia la formazione di Simone Inzaghi che quella di Stefano Pioli si trovano, di fatto, posizionate al primo posto a pari punti: motivo per cui, chiunque vincerà, potrà poi impadronirsi a quel punto della vetta in solitaria.

Le due milanesi giungono a quest’importantissima sfida con ben 9 lunghezze per parte: col Milan che, a differenza dell’Inter, ha sì gli stessi gol siglati dai nerazzurri (8 per essere più precisi) ma ha, al tempo stesso, rimediato 2 reti contro le 0 incassate dalla ‘Beneamata’.

Una sfida che promette scintille e che, al momento, ha tanti punti interrogativi difronte: come ad esempio quelli che nutre il tecnico rossonero – per via di qualche piccola defezione – a differenza dell’ex allenatore laziale, ormai alla guida dell’Inter per la terza stagione consecutiva.

Inzaghi pronto a confermare nel derby l’undici delle prime tre giornate: dubbio Jovic-Giroud per l’attacco Milan

Con ogni probabilità, Simone Inzaghi avrà a propria disposizione l’intera rosa per questo derby, anche se restano ancora da verificare le condizioni di Juan Guillermo Cuadrado: in questo momento alle prese con una tendinite.

Inzaghi pronto a confermare l'undici delle prime tre giornate nel derby
Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Tecnico piacentino che, per il resto, sembra pronto a voler confermare l’undici titolare visto nelle prime tre giornate di campionato contro Monza, Cagliari e Fiorentina.

Tra i pali fiducia ancora a Sommer: estremo difensore che dovrebbe avere dinanzi a sé lo stesso terzetto difensivo composto da Darmiande VrijBastoni (ancora panchina per Pavard con Acerbi pronto a tornare a figurare, quantomeno, nell’elenco dei convocati).

Intoccabili sulle fasce Dumfries e Dimarco con Inzaghi pronto a gettare nuovamente in campo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan (quest’ultimo ora come ora in vantaggio su Frattesi). Confermata, invece, là davanti la Thu-La. Fronte Milan.

Pioli, a differenza del ‘Re di Coppe’, dovrà fare a meno di Tomori e Kalulu: rispettivamente per squalifica e infortunio. Davanti a Maignan ci sarà, perciò, una difesa composta da Calabria e Theo Hernandez sulle fasce e con Kjaer e Thiaw come centrali.

Confermati ancora sulla linea mediana Krunic, LoftusCheek e Reijnders, mentre il dubbio che continua a togliere il sonno al tecnico rossonero è quello legato alle condizioni di Olivier Giroud, di ritorno dal ritiro della Nazionale francese con una leggera distorsione alla caviglia sinistra (non per nulla, il classe ’86 si è oggi allenato a parte a Milanello).

Al suo posto, in caso di forfait da parte dell’ex Chelsea, è pronto l’ultimo arrivato Luka Jovic. Intoccabili, invece, sulle fasce Pulisic e Rafael Leao: uno degli uomini più attesi di questa sfida.

Gestione cookie