Va da Onana al Manchester United: proposta folle per Lautaro

Allo United vorrebbero che Lautaro Martinez si ricongiungesse con Eriksen e con André Onana: ecco il piano per convincere giocatore e club nerazzurro

Nonostante il ricco mercato estivo, il Manchester United continua a palesare evidenti e preoccupanti problemi in attacco. Hojlund è promettente ma da solo non basta a garantire goal. La dirigenza e lo staff tecnico del club inglese hanno dunque capito che c’è bisogno di più peso lì davanti. Ed ecco perché i tabloid inglesi sono convinti che ten Hag, dovesse rimanere al timone della squadra, potrebbe chiedere alla proprietà di fare tentativo per una punta più esperta e prolifica a gennaio.

I Red Devils vogliono Lautaro
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Quale attaccante prendere? A ten Hag, com’è noto, piace da impazzire Lautaro Martinez. L’argentin è il centravanti di classe e di carattere che l’allenatore olandese reputa necessario per poter trascinare la squadra. In base a ciò non si esclude, per i prossimi mesi, l’arrivo di una possibile proposta all’Inter. Il club nerazzurro, tuttavia, non sembrerebbe disponibile ad accogliere con favore una simile trattativa.

Da Zhang ad Ausilio, all’Inter, nessuno ha intenzione di vendere il Toro. E lo sanno anche a Manchester, dove sono tra le altre cose consapevoli del fatto che l’attaccante argentino, quest’estate, ha chiuso a ogni possibilità di trasferimento. Il capitano nerazzurro non vuole lasciare Milano e la squadra di cui è leader morale e tecnico.

Lautaro a Manchester con Onana: il piano di ten Hag

In ogni caso, è giusto stare attenti. Il Manchester United è un club ambizioso, ricco e importante, e quindi intrigante per molti calciatori. Il rischio effettivo potrà essere calcolato solo di fronte a notizie più certe sulla disponibilità di spesa dei Red Devils. All’Inter, infatti, data la situazione economica della proprietà, tutti hanno un prezzo. Anche il capitano.

Lautaro incedibile per i nerazzurri
Il numero 10 e il capitano dell’Inter: Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

La valutazione attuale di Lautaro è superiore ai 90 milioni. Ma, secondo la stampa inglese, lo United potrebbe provare a tentare l’Inter con uno scambio. Si parla di soldi (una quarantina di milioni), più il cartellino di Sancho (che ha ormai rotto con l’allenatore olandese).

Il manager ten Hag sembra aver preso di mira molti interisti: dopo aver voluto a tutti I costi Onana, potrebbe voler aggiungere alla sua squadra Lautaro e Dumfries. Fra i due, l’Inter sarebbe ovviamente più propensa a cedere il secondo, ma per non meno di 40 milioni.

Di fronte a un’offerta del Manchester United per Lautaro sotto i 100 milioni, è lecito attendersi che l’Inter direbbe di no. Lautaro è il simbolo della squadra e il capitano. E sembra anche destinato a rinnovare,  vedendosi alzare suo stipendio fino a circa 7 milioni netti. In più, uno come Sancho sarebbe un innesto troppo caro a livello di ingaggio e poco utile per il gioco di Inzaghi.

Perché Sancho non sarebbe utile come sostituto del Toro

Sancho è ancora giovane ed è un giocatore molto veloce e forte tecnicamente. Uno del genere dovrebbe, in linea teorica, piacere a ogni tipo di allenatore. Il problema è però che Inzaghi non potrebbe mai sfruttarlo nel suo ruolo naturale di ala destra: nel caso dovrebbe adattarlo a seconda punta, sprecando così alcune delle sue abilità più spiccate e interessanti.

Sancho in rotta con lo United
Sancho (LaPresse) – interlive.it

Negli ultimi tempi ha avuto difficoltà a esprimersi al massimo, Sancho. Forse anche per una questione ambientale: sono mesi che non si sente più apprezzato a Manchester. E per questo sono venute meno anche le prestazioni. Il giocatore ha smesso di stupire con i suoi dribbling, le ripartenze in contropiede, gli assist e le accelerazioni (i compagni lo chiamavano The Rocket, vale a dire il razzo). Ma è difficile poter dire se questi problemi possano essere più cause o effetti delle attuali incomprensioni con il mister e l’ambiente.

A metà settembre il Manchester United ha rilasciato un comunicato che riguardava la posizione di Jadon Sancho per spiegare che giocatore era stato messo ai margini del progetto e non si sarebbe allenato con i compagni (dovrebbe unirsi alla Primavera). Alla base di questa decisione, un problema disciplinare. Probabilmente un’insubordinazione non gradita da ten Hag.

Sostituire il Toro con Sancho non avrebbe molto senso per l’Inter oggi. Quindi la prospettiva ventilata dall stampa inglese è da considerarsi inverosimile. Lautaro potrebbe raggiungere Onana in Premier solo a fronte di un’offerta cash da 100 milioni.

Gestione cookie