La Premier spaventa l’Inter: doppio assalto a Dimarco

Da nome utile per le liste, il canterano Federico Dimarco è ora uno degli imprescindibili dell’Inter: anche la Premier si prepara a possibile un doppio assalto

La dirigenza interista si sta organizzando per intavolare una veloce trattativa per il rinnovo del ragazzo cresciuto nelle giovanili del club nerazzurro. Federico Dimarco ha già fatto capire non aver alcuna voglia di considerare strade alternative: vuole solo l’Inter, la sua squadra del cuore. Troppa fiducia potrebbe però mettere nei guai il club di Viale della Liberazione. Potrebbero infatti esserci in agguato alcune squadre di Premier, già pronte a piombare su Dimarco, da tanti considerato come uno dei migliori laterali sinistri in circolazione.

Premier su Dimarco
Federico Dimarco (LaPresse) – interlive.it

Il sito calciomercato.it, per esempio, chiama in causa Manchester City e Chelsea. Entrambe queste squadre potrebbero spingersi fino a un investimento di una quarantina di milioni per strappare il terzino sinistro all’Inter. Una cifra che comunque non dovrebbe lusingare più di tanto il club nerazzurro, che da giorni sta già pensando al contratto da sottoporre al laterale per blindarlo.

Il suo goal al volo contro l’Empoli di qualche giorno fa ha fatto il giro del mondo, e di conseguenza continuano ad aumentare le attestazioni di stima nei confronti del ragazzo. Anche in Inghilterra scrivono che Dimarco va giudicato come uno dei migliori terzini mancini d’Europa (insieme al rossonero Theo Hernandez). Una ragione in più per fargli firmare al più presto un rinnovo.

Il contratto del venticinquenne milanese scade il 30 giugno 2026, ma le parti dovrebbero incontrarsi già a novembre per prolungare l’attuale accordo. Lato di Dimarco ci sarebbe anche la volontà di legarsi a vita al club in cui ha iniziato la sua carriera. E anche da parte di Marotta e della dirigenza dovrebbero esserci pochi dubbi sulla necessità di chiudere alla svelta la trattativa.

L’ad nerazzurro ha definito Dimarco come un capitale importante per l’Inter, sia per il suo valore tecnico che per il suo “grande senso di appartenenza“. Parlando dell’esterno venticinquenne, Marotta ha detto: “Credo che possa ancora migliorare, e oggi è tra gli esterni più forti d’Europa. Ci vedremo con il nostro direttore Ausilio, e sicuramente vorrei che si parlasse di prolungamento del contratto visto che condividiamo diversi valori”.

Rinnovo per impedire l’assalto della Premier su Dimarco

I nomi di Chelsea e Manchester City come possibili club interessati a Dimarco sono confermati anche dal portale 90min.com, secondo cui le ricche società britanniche protrebbero presto farsi avanti. I Blues e i Citizen sarebbero sulle tracce del terzino già da qualche mese.

Chelsea e City su Dimarco
Federico Dimarco (LaPresse) – interlive.it

Pep Guardiola avrebbe messo gli occhi su Dimarco già mesi fa. Poi, dopo la finale di Champions, avrebbe confermato il suo interesse parlandone espressamente con i suoi dirigenti. Al Chelsea, invece, Dimarco potrebbe trasformarsi in un obiettivo su cui piombare in caso di cessione di Cucurella (un giocatore che convince davvero poco Pochettino).

Per i tifosi dell’Inter il numero 32 è però un intoccabile, e la dirigenza nerazzurra ne è consapevole. Dopo tanti anni di delusioni sulla fascia sinistra, il club è tornato finalmente a poter contare su un giocatore affidabile, pienamente motivato e capace di ottimi colpi. Qualcuno lo paragana addirittura a Maxwell. E mesi fa, l’ex Roberto Carlos ha dichiarato di apprezzare tantissimo il giovane Dimarco.

E intanto il ragazzo ha raggiunto (insieme a Dumfries) le cento presenze in nerazzurro. Quale modo migliore per festeggiare il traguardo se non con un goal al volo di sinistro con il pallone che si infila all’incrocio? 

Gestione cookie