Lautaro pronto a dire sì: contratto da 56 milioni

Il ‘Toro’, quest’oggi in possesso di un accordo con l’Inter valido fino a giugno 2026, deve ancora decidere che cosa farne del proprio futuro. Tutte le dinamiche

Non c’è alcun ombra di dubbio: è Lautaro Martinez il vero uomo simbolo dell’Inter. Un avvio spaziale il suo andato, tra le tante cose, di pari passo con quello della propria squadra.

Inter pronta a blindare Lautaro fino al 2028: ingaggio lordo da 56 milioni
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Il neo Capitano della ‘Beneamata’ ha dimostrato, a distanza di anni, di aver acquisito una consapevolezza del tutto invidiabile: tant’è che, ormai da tempo, le più grandi d’Europa stanno provando a tentarlo in tutti i modi.

Ci hanno provato, dapprima, Manchester United e Tottenham fino ad arrivare poi ai tentativi giunti direttamente dall’Arabia Saudita nella passata finestra di calciomercato estiva. Risposte a cui sinora, per via del forte attaccamento alla maglia che il giocatore nutre nei confronti della medesima società, il ‘Toro’ di Bahia Blanca ha sempre detto no.

A dirla tutta infatti, nonostante un accordo valido sino a giugno 2026, l’Inter è pronta a estendergli la durata del contratto: con Lautaro pronto, dal canto proprio, a sedersi a tavolino. Svelate, a questo punto, le potenziali cifre di tale operazione e non solo.

Inter pronta a blindare Lautaro fino al 2028: ingaggio lordo da 56 milioni

Il neo Capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, è pronto ad essere blindato dai nerazzurri. E’ questa, perlomeno ad oggi, la volontà dell’intera società.

Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

E’ cosa assai probabile, infatti, che proprio al termine della regular-season 23-24, dirigenza e calciatore finiscano per sedersi a tavolino discutendo in maniera concreta di tutti i dettagli inerenti a tale faccenda.

Stando alle informazioni quest’oggi in possesso di Interlive.it, si va verso la firma fino a giugno 2028 con tanto di innalzamento dell’ingaggio che dovrebbe passare così dai 6 milioni di euro ai 7 milioni netti: un totale, quindi, di 56 milioni di euro lordi.

Gestione cookie