Mercato pazzo: scambio con Osimhen o Lautaro

Voci clamorose prendono corpo in Inghilterra, dove si discute di un possibile scambio di un campione dell’Arsenal con Osimhen o Lautaro Martinez: la ricostruzione

L’ultimo capocannoniere della Serie A Victor Osimhen dice di aver recuperato il suo rapporto con la società partenopea e con tutti i componenti della squadra dopo i giorni di tensione seguiti alle incomprensioni con mister Garcia e all’ormai noto video, giudicato come offensivo, caricato su TikTok dal canale ufficiale del Napoli. Non si arrestano tuttavia le voci di una sua possibile partenza a gennaio. Stando a quanto riportato dal Daily Express, Osimhen sarebbe cercato non solo dal Chelsea ma anche dall’Arsenal.

Scambio con Lautaro od Osimhen
Lautaro e Osimhen (LaPresse) – interlive.it

I Gunners avrebbero però in mente uno scambio: si parlerebbe di un clamoroso passaggio di Osimhen all’Arsenal e di Gabriel Jesus al Napoli. Per Aurelio De Laurentiis, tuttavia, un affare del genere avrebbe poco senso: il presidente del Napoli continua a sostenere di voler trattenere il nigeriano o, comunque, di poter aprire alla sua cessione solo a fronte di un’offerta cash molto, molto alta.

Dovesse quindi davvero arrivare una proposta del genere da parte dell’Arsenal è facile immaginare, come risposta, un no secco del Napoli. Arsenal, sempre secondo la stampa inglese, potrebbe a quel punto provare a utilizzare Gabriel Jesus come pedina di scambio per arrivare a un altro obiettivo dichiarato della dirigenza: Lautaro Martinez. Anche in questo caso, la risposta sarebbe un no.

Scambio con Osimhen o con Lautaro: le mosse dell’Arsenal

C’è comunque una sottile differenza nelle due situazioni apparentemente simili. Lo scambi Gabriel Jesus con Osimhen avrebbe, per molti versi, più senso di uno scambio con Lautaro. Questo perché al Napoli, e a De Laurentiis in particolare, non dispiacerebbe affatto portare il ventiseienne brasiliano in Italia. Di fatti, nei giorni scorsi, sempre dall’Inghilterra, si era sparsa anche una voce di un possibile sondaggio del Napoli per Gabriel Jesus per il dopo Osimhen.

Arsenal su Victor Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse) – interlive.it

Quindi i fatti protrebbero essersi svolti in questo modo… Captato l’interesse dei partenopei per Jesus, i londinesi avrebbero potuto rispondere, magari provocatoriamente, proponendo agli azzurri uno scambio tra il brasiliano e il nigeriano.

Non sappiamo quanto le voci siano fondate. Ma resta il fatto che, scambio o non scambio, i Gunners potrebbero essere pronti a intavolare un maxi-affare nel mercato di gennaio sia con il Napoli e con l’Inter per arrivare a un nuovo bomber: Osimhen e Lautaro sono i preferiti di Arteta.

Gabriel Jesus idea per l’attacco del Napoli del futuro

De Laurentiis continua a dichiararsi ottimista: a suo dire, Osimhen firmerà presto un rinnovo con il Napoli. La situazione è però ancora parecchio delicata, con parte dell’entourage del giocatore che starebbe spingendo per una veloce separazione.

Arteta vuole Osimhen o Lautaro
Arteta, manager dell’Arsenal (LaPresse) – interlive.it

Anche calciomercato.it apre le porte a un possibile affare con l’Arsenal, non per forza uno scambio. L’idea di De Laurentiis sarebbe quella di puntare a Gabriel Jesus come sostituto di Osimhen nel caso di una cessione renumerativa. Pare improbabile che la vendita del nigeriano si possa concretizzare già a gennaio ma l’addio potrebbe avere più possibilità di formalizzarsi a fine stagione.

In lista, ci sarebbero anche l’ex Juve Alvaro Morata e Jonathan David, attaccante canadese di grande valore che piace anche a Inter e Milan. Per prendere Jesus, sempre secondo calciomercato.it, l’Arsenal chiederebbe un compenso di circa 60 milioni di euro.

Mikel Arteta apprezza molto Jesus e difficilemente lo lascerebbe partire. A meno che la sua cessione non fosse propedeutica all’arrivo di un attaccante più prolifico. Uno come Osimhen, appunto, o Lautaro.

L’altro nome su cui l’Arsenal potrebbe fare un grosso investimento per l’attacco è l’inglese Jamie Jermaine Bynoe-Gittens, giovane attaccante del Borussia Dortmund. Il diciannovenne ha da poco rinnovato col Borussia e sembra concentrato sulla sua attuale avventura in Bundesliga, ma dalla Premier ci sono parecchie squadre pronte a spendere per riportarlo a casa. Fra queste, il Chelsea, il Newcastle e, soprattutto, l’Arsenal.

Gestione cookie