Bonaventura all’Inter: come può nascere questo affare di mercato

L’attuale numero 5 della Fiorentina, autore di un avvio di stagione da urlo, potrebbe essere giunto al suo ultimo anno in viola. Tutto quello che c’è da sapere

E’ Jack Bonaventura, tralasciando Nico Gonzalez (con l’argentino che ha realizzato una sola rete in più rispetto all’ex Atalanta e Milan), l’uomo copertina di questa Fiorentina in formato 2023-24.

E' Bonaventura l'idea a cui l'Inter potrebbe pensare in caso di non rinnovo di Mkhitaryan
Giacomo Bonaventura (LaPresse) – interlive.it

Andato a segno in occasione dell’ultimo turno di campionato, disputatosi lo scorso 8 ottobre al ‘Maradona’ contro il Napoli, il classe ’89 ha già raggiunto il tetto delle 4 reti in Serie A (a cui si sommano 2 assist). Il tutto in appena 8 giornate.

Un avvio super il suo certificato, inoltre, dal fatto che anche lo stesso Luciano Spalletti – attuale CT dell’Italia – ha deciso di convocare il medesimo calciatore ai propri ordini per questo ritiro in cui la nostra nazionale si trova attualmente impegnata (non accadeva di vedere Bonaventura in azzurro da anni).

Un nome che, a questo punto, pur avendo 34 anni all’attivo, potrebbe anche finire per tentare diversi club italiani – e non solo – in vista della prossima estate. Inter inclusa, magari, club che potrebbe finire per pensare all’ex Milan (in passato letteralmente ad un passo dall’ approdo in nerazzurro, rileggi qui) qualora questo prolungamento di contratto non dovesse concretizzarsi (ora capirete di cosa stiamo parlando). Questa, ad oggi soltanto presunta, l’idea a cui potrebbe ricorrere in un imminente futuro la ‘Beneamata’.

Bonaventura a zero all’Inter in estate? L’idea può nascere in caso di mancato rinnovo di Mkhitaryan

E’ Jack Bonaventura l’idea a cui l’Inter potrebbe finire per pensare per il proprio centrocampo in vista della prossima estate qualora la durata dell’accordo di Henrikh Mkhitaryan, quest’oggi con scadenza fissata nel 2024, non dovesse venir estesa.

Bonaventura in scadenza: l'Inter può pensarci se non rinnova Mkhitaryan
:Henrikh Mkhitaryan (LaPresse) – interlive.it

Complice il solo ed ultimo anno di contratto di cui dispone attualmente l’armeno, infatti, l’intera dirigenza nerazzurra potrebbe anche, in futuro, provare a correre ai ripari con il potenziale ingaggio dell’attuale numero 5 dei ‘Viola’ in rosa.

In fin dei conti, nella stessa e identica situazione, si trova anche Jack Bonaventura: quest’oggi legato alla Fiorentina sino a giugno 2024 pur disponendo, nel proprio accordo, dell’opzione di rinnovo di un altro anno.

Questa idea nasce proprio dal fatto che, pur avendo inaugurato nel migliore dei modi la propria stagione (tanto da aver riposato dall’inizio in una sola ed unica gara), l’ex Roma – complice la sua età, naturalmente – potrebbe anche finire per accusare qualche guaio muscolare in futuro. Chiaramente, non è questo ciò che l’Inter si augura anche se, alla fin fine, ai nerazzurri servirebbe eccome una riserva ‘tascabile’ con le qualità di Bonaventura.

Gestione cookie