Giuntoli prima di Marotta: va gratis alla Juventus

Niente rinnovo con il Real Madrid e Juventus in pole per le prestazioni di Lucas Vazquez, mentre l’Inter resta sullo sfondo ad osservare gli sviluppi della trattativa

La Juventus è nell’occhio del ciclone per le recentissime e bollenti vicende legate al caso doping di Paul Pogba e la questione calcio-scommesse in cui sarebbe rimasto invischiato Nicolò Fagioli. Un eterno calvario che si somma ai passati avvenimenti sulle plusvalenze, a seguito delle quali il vecchio Consiglio di Amministrazione bianconero ha fatto posto ad un nuovo gruppo di esperti dirigenti. Fra cui anche Cristiano Giuntoli, prelevato dal Napoli delle meraviglie di Luciano Spalletti.

Juventus in pole per Lucas Vazquez a parametro zero
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo e uomo mercato della Juventus (LaPresse) – interlive.it

Il nuovo direttore sportivo ha promesso grandi stravolgimenti d’organico all’interno dell’ambiente della ‘Vecchia Signora’, ma le premesse economiche non sono ancora soddisfacenti per procedere a grossi investimenti tutti in una volta. Motivo per cui la strategia bianconera mira a ponderare le scelte di volta in volta, preferendo affari a costo zero sulla stessa linea d’onda operativa dell’Inter dell’ex direttore sportivo Giuseppe Marotta. Inter e Juventus possono dunque procedere a braccetto, nonostante la situazione economica nerazzurra sia in lieve miglioramento e il gap debitorio alimenti speranze per il futuro, anche fronte mercato.

Lucas Vazquez in direzione Juventus, l’Inter potrebbe restare a guardare

Di recente le due realtà italiane sono state accostate al nome di Lucas Vazquez, vecchio talento del Real Madrid con cui è in scadenza di contratto il prossimo giugno 2024.

Juventus in pole per Lucas Vazquez a parametro zero
Lucas Vazquez, esterno destro duttile in scadenza di contratto con il Real Madrid (LaPresse) – interlive.it

Per Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri il calciatore spagnolo rappresenterebbe un elemento estremamente utile e di esperienza da poter schierare a tutta fascia in diverse occasioni, un po’ come Juan Cuadrado che caso ha voluto esser passato prima dalla casacca bianconera a quella nerazzurra in questa stagione.

In un primo momento l’Inter sembrava essere ben inserita in corsa, ma secondo le ultime indiscrezioni piovute dalla Spagna l’esterno Vazquez potrebbe pendere più facilmente verso la sponda juventina. Rigorosamente a parametro zero, in quanto è stata presa in via ufficiosa la decisione di non rinnovare il contratto con i ‘Blancos’ nel prossimo futuro. Alla Juventus spetterebbe dunque una sorta di diritto di prelazione sul calciatore, ascoltando le sue preferenze prima di ogni altra cosa.

Gestione cookie