Irrompe Guardiola e l’Inter è nei guai: salta tutto

Pep Guardiola potrebbe complicare i già complicati piani di Piero Ausilio per il centrocampo: il City si iscrive alla corsa per un obiettivo interista

Già da un paio d’anni Piero Ausilio tiene d’occhio la crescita di un centrocampista forte fisicamente e tecnicamente molto abile. Si tratta del tipo di profilo che farebbe comodo a Inzaghi. Si sa che l’allenatore ha richiesto un giocatore così dopo l’addio di Gagliardini, senza però essere stato accontentato. Il problema è che in questi due anni il prezzo del calciatore è cresciuto oltre ogni previsione, e a oggi sembra difficilissimo approcciarlo.

Guardiola irrompe sull'obiettivo dell'Inter
Pep Guardiola (LaPresse) – interlive.it

Come se non bastasse, sembra che Pep Guardiola abbia deciso di rovinare i piani (per ora più vicini a suggestioni che a possibilità concrete) di Ausilio. Il giocatore che piace all’Inter e al Manchester City è Khephren Thuram, classe 2001 del Nizza. Potenzialmente, il sostituto perfetto per Mkhitaryan, che nonostante il suo alto rendimento si avvicina a un’età che non va troppo d’accordo con i tour-de-force o un impiego costante.

Sarebbe bello per l’Inter avere in squadra i due fratelli Thuram. E proprio la presenza di Marcus potrebbe essere un incentivo per poter trovare un accordo con il più piccolo dei figli di Lilian.

L’Inter continua a seguirlo, consapevole di poter trovare in Khephren un ottimo centrocampista: una mezzala di peso, adatto a giocare a sinistra e a interpretare bene le due fasi di gioco. Purtroppo, però, il Nizza chiede tanto. E ci sono pure troppe squadre concorrenti interessate al prospetto.

Guardiola vuole soffiare l’obiettivo ad Ausilio: il City punta al più piccolo dei Thuram

In Inghilterra scrivono che il Manchester City allenato da Guardiola potrebbe irrompere già a gennaio su uno dei grandi obiettivi di Ausilio. Un giocatore che negli ultimi tempi interessa molto anche a Giuntoli, per rimpiazzare Paul Pogba.

Guardiola irrompe su Khephren Thuram
Khephren Thuram-Ulien (LaPresse) – interlive.it

Per Inter e Juve ci sono però poche speranze di poter andare avanti con le trattative se dovesse avere fondamento la notizia dell’ingresso in scena del Manchester City. Il club di Guardiola gode in un budget di mercato enorme. E pare che stia già organizzando alcuni colpi a effetto per gennaio. Sembra però alquanto improbabile che il Nizza possa privarsi di un giocatore chiave a metà anno. Ecco perché l’affare potrebbe essere rimandato a giugno.

Guardiola vuole cambiare interpreti a centrocampo. E vuole giocatori di prospettiva, da poter crescere secondo i suoi dettami. Per questo la sua attenzione si sta concentrando tutta su alcuni nomi promettenti, fra cui spicca quello del ventiduenne francese. Come andrà a finire? Probabilmente ci sarà un’asta.

Tutti i club inglesi interessati al talento del Nizza

A oggi, i club che nutrono vaghe speranze di poter convincere il Nizza a cedere Thuram sono il Newcastle, il Liverpool e, appunto, il Manchester City. Per meno di 40 milioni più eventuali bonus, il club francese, che non ha bisogno di vendere, non si siederebbe mai a trattare.

Guardiola vuole Khephren Thuram
Khephren Thuram con la maglia dell’U-21 francese (LaPresse) – interlive.it

La speranza di Ausilio continua a vertere sulla possibilità che Khephren possa essere interessato a confrontarsi con la Serie A, per crescere nel campionato in cui suo padre è diventato un campione, e magari giocare in squadra con il fratello.

Che ci illudiamo a fare? Zhang non potrebbe mai avallare una spesa superiore ai 25-30 milioni. A meno che il secondo Thuram non arrivi in sostituzione di Barella, da vendere a giugno più del doppio della potenziale spesa. Il Nizza, per ora, non ha fissato nemmeno un prezzo di partenza. Anche perché Francesco Farioli ritiene il centrocampista francese un elemento troppo importante.

Ciononostante, un’offerta alta potrebbe far gola a Jean-Pierre Rivère, il presidente dei Les Aiglons. Come anticipato, con meno di 40 milioni di euro i francesi non si sognerebbero mai di dare il via libera alla vendita.

Questo il limite che blocca l’Inter e la Juventus, ma che non spaventa affatto i diversi club della Premier League che sono già sulle tracce di Khephren Thuram. Questione di risorse.

Gestione cookie