Di Gregorio erede di Sommer: perché sarebbe il profilo ideale

L’attuale numero 16 dei brianzoli sta continuando a sorprendere in positivo. C’è l’annuncio dell’agente legato al futuro del calciatore. Inter e Premier di mezzo

La crescita esponenziale avuta da parte del classe ’97 in quest’ultimo anno e mezzo di A trascorso al fianco del Monza è sotto gli occhi di tutti.

Agente Di Gregorio: "Cresciuto molto, le lusinghe dalla Premier fanno piacere"
Michele Di Gregorio (LaPresse) – interlive.it

Già 4 i clean-sheet fatti registrare da Michele Di Gregorio in quest’avvio di stagione col Monza. Il tutto in appena 7 turni di campionato. Ammontano a 6, invece, le reti subite sin qui. Non male visto e considerato che non stiamo mica parlando di una big, bensì di una squadra che vuole continuare a mettersi in evidenza. E fin qui ci sta riuscendo, anche e soprattutto grazie al prezioso aiuto fornito da parte dell’ex Inter: vero e proprio punto cardine della formazione guidata, quest’oggi, da Raffaele Palladino.

Doveroso dire che le prestazioni fornite da parte del classe ’97 hanno, inevitabilmente, attirato le attenzioni di gran parte degli addetti ai lavori. Ne sa qualcosa l’agente del calciatore, nientemeno che Carlo Alberto Belloni, colui che ha parlato a proposito di quello che potrebbe essere il futuro del suo assistito in piena diretta tv.

Agente Di Gregorio: “Le lusinghe dalla Premier fanno piacere, con l’Inter percorso importante. Sul futuro…”

Carlo Alberto Belloni, attuale agente del calciatore Michele Di Gregorio, ha parlato a ‘Calciomercato.it‘ in onda su Tv Play a proposito della situazione del suo assistito. Da lì, dunque, è giunto un pensierino su Inter, Premier League e non solo.

Di Gregorio protagonista col Monza: ritorno all'Inter da non escludere
Michele Di Gregorio (LaPresse) – interlive.it

“Di Gregorio è un calciatore che, solitamente, lavora con dedizione e costanza e i risultati si vedono. Penso ad esempio al fatto che il Monza vanti, quest’oggi, un record di imbattibilità in Europa, anche migliore del Real Madrid e questo non può far altro che piacere” – esordisce.

“Cosa penso di un possibile e nuovo matrimonio tra lui e l’Inter? Durante l’ultimo mercato non c’è stato alcun tipo di contatto tra le parti anche se, va detto, coi nerazzurri è stato fatto un percorso di crescita importante ma, sin qui, non c’è stata la possibilità di ritornare a Milano”.

Prosegue poi: “Michele è cresciuto molto in questi ultimi anni tanto da aver fatto registrare alcuni tipi di interessi provenienti da altre squadre. Le lusinghe dalla Premier League? Fanno piacere ma, già dalla scorsa estate, ci siamo sempre focalizzati sulla permanenza a Monza, almeno per un’altra stagione“.

“Se possiamo aspettarci, un giorno, una sua convocazione in Nazionale data la crescita del giocatore? Il ruolo del portiere è molto particolare. Inoltre, davanti, ha altri 4 giocatori di livello, ma sono convinto che prima o poi la chiamata arriverà” – conclude.

Segnali incoraggianti da Di Gregorio negli ultimi anni: l’Inter potrebbe pensarci come dopo Sommer

Michele Di Gregorio – portiere cresciuto nelle giovanili dell’Inter, come già sottolineato, e che dal 2003 in poi ha fatto tutta la trafila nerazzurra – è un profilo su cui la ‘Beneamata, pur avendo girato per anni in prestito di qua e di là, è tornata a rivolgere il proprio sguardo.

L'Inter può pensare a Di Gregorio per il dopo Sommer
Yann Sommer (LaPresse) – interlive.it

Il classe ’97 si è ben messo in evidenza in queste ultime stagioni al fianco del Monza. Girato nell’estate del 2020 a titolo temporaneo ai brianzoli, Di Gregorio è poi diventato ufficialmente un calciatore dei brianzoli a maggio 2022: periodo in cui, per via dell’approdo in A conseguito da parte dei biancorossi, scattò automaticamente l’obbligo di riscatto del portiere, venuto a costare soli 4 milioni di euro dall’Inter. Il resto poi è storia.

E’, infatti, circa un annetto e mezzo che l’attuale numero 16 della formazione su cui siede attualmente in panchina Raffaele Palladino sta continuando a mettersi in buonissima evidenza (del resto vi abbiamo già parlato dei suoi numeri). Di Gregorio vanta dalla sua 187 cm e una splendida reattività tra i pali. Bravo nelle uscite, l’ex estremo difensore nerazzurro – che non ha mai esordito in prima squadra assieme alla ‘Beneamata’, va sottolineato – sta, di fatto, continuando a sorprendere in positivo.

Tutt’altro che da escludere, a questo punto, un suo addio dalla Brianza nell’arco della prossima estate dove a poter farci un pensierino potrebbe essere proprio l’Inter in vesti di dopo Sommer: sua ex società che ha già incominciato ad assaporare, dentro di sé, l’idea di poter riabbracciare, eventualmente, ‘L’Uomo DiGre’ un giorno.

Gestione cookie