Il figlio di Inzaghi ascoltato a proposito dell’inchiesta su Leonardo La Russa

Tommaso Inzaghi, il figlio dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, è stato sentito nell’ambito dell’inchiesta in cui è indagato Leonardo Apache La Russa

Il figlio maggiore di Inzaghi è testimone di una vicenda abbastanza delicata ed è per questo stato convocato venerdì scorso dalla squadra mobile e la pm di Milano Rosaria Stagnaro. L’ambito dell’inchiesta riguarda un supposto reato di violenza sessuale che vede indagati Leonardo Apache La Russa e l’amico dee-jay Tommaso Gilardoni. Il tutto sulla base della denuncia sporta da una ragazza ventiduenne.

Il figlio di Inzaghi ascoltato dalla squadra mobile
Simone Inzaghi e il figlio Tommaso (LaPresse/Instagram) – interlive.it

Nei giorni scorsi gli investigatori hanno analizzando i dati sensibili emersi nei messaggi estrapolati nelle chat dei telefoni di Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato della Repubblica, il principale accusato della violenza.

La giovane vittima ha raccontato agli investigatori della Squadra Mobile di Milano, guidati da Marco Calì, di essere stata stuprata nella notte tra il 18 e il 19 maggio. Il fatto sarebbe avvenuto dopo una serata trascorsa in una discoteca del centro, a pochi passi dal Duomo.

Dopo denuncia, il pubblico ministero Rosaria Stagnaro ha aperto un caso, coordinata dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella. Gli abusi si sarebbero verificati dopo che la vittima avrebbe incontrato il figlio di La Russa all’Apophis Club, il locale di Milano. La vittima è un’ex compagna di liceo del giovane La Russa, e con lui sarebbe poi andata nella casa a Gilardoni dove sarebbero avvenuti i rapporti non consenzienti.

In questi giorni la pm sta ascoltando vari testimoni. La faccenda è ancora poco chiara. Cosa c’entra il figlio di Inzaghi e di Alessia Marcuzzi? Da diversi mesi gli investigatori lavorano per estrapolare alcune parole chiave dai dispositivi di Leonardo Apache, per poter ricostruire quanto è accaduto quella notte. E tra i vari contatti c’era anche Tommaso Inzaghi.

Il ragazzo era infatti presente alla serata in discoteca e ha confermato che quella notte si trovava lì. Il giovane Inzaghi, che ha studiato a Londra insieme al terzogenito del presidente La Russa, era presente alla serata in discoteca ma ovviamente non ha seguito la vittima e La Russa a Gilardoni.

Il figlio di Simone in questura: interrogato per l’inchiesta su La Russa jr

Il prossimo passaggio chiave sarà individuare uno o più DNA dalle tracce biologiche. Tuttavia non è detto che questa ricerca possa offrire dati definitivi sull’accusa di violenza sessuale, dato che il giovane La Russa ha sempre parlato di rapporti consenzienti.

Il figlio di Inzaghi e Marcuzzi interrogato per l'inchiesta su La Russa jr
Il presidente del Senato della Repubblica nella XIX legislatura Ignazio La Russa con il figlio Leonardo Apache (Facebook) – interlive.it

La ventunenne, al contrario, ha denunciato di essersi svegliata in casa del ragazzo e di non ricordare nulla di quanto accaduto, e di aver solo in seguito saputo da La Russa stesso di aver avuto rapporti sessuali con lui e l’amico.

La vittima, difesa dall’avvocato Stefano Benvenuto, ha spiegato agli investigatori di aver incontrato il figlio di La Russa nel locale e di aver scambiato con lui solo alcune parole. Dice anche di aver bevuto un drink e di aver perso il controllo proprio dopo quella circostanza. Al risveglio, confusa, si sarebbe trovata senza vestiti e nella camera da letto del ragazzo.

Oltre a Tommaso Inzaghi sono stati sentiti altri tre partecipanti alla serata in discoteca. Cioè un altro amico di Leonardo La Russa e due ragazze. A tutti questi teste è stata consegnata una copia di alcune chat con contenuti ritenuti dagli inquirenti di interesse investigativo.

Gestione cookie