Le parole del direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, sulla grande trattativa che ha portato il centravanti francese Thuram in nerazzurro e la frecciata alla prima concorrente della scorsa estate
Prove su prove. Marcus Thuram ha avviato il proprio cammino in nerazzurro parlando coi fatti, più che con le parole. Arrivato la scorsa estate con un carico emotivo notevole e la voglia di impressionare, il calciatore francese ex Borussia Monchengladbach sembra migliorare giorno dopo giorno. Una vera rivelazione per Simone Inzaghi, lo staff dirigenziale nerazzurro e il resto della tifoseria.
La trattativa che ha permesso a Thuram di vestire la maglia nerazzurra non è poi durata molto. Grazie al precedente rapporto instaurato un paio di stagioni fa con la sua entourage, prima che subisse il pesante infortunio, Piero Ausilio ha potuto strappare un accordo rapido e conveniente per entrambe le parti. Ora la scena è tutta sua, in condivisione con Lautaro Martinez e tanti altri protagonisti in positivo di questo inizio di stagione.
Ausilio è voluto tornare a parlare dell’affare Thuram con grande entusiasmo, dichiarando che non c’è stata affatto scelta nel confronto tra lui e il vecchio pallino di Giuseppe Marotta, Romelu Lukaku. “Sceglierò sempre Thuram“, ha dichiarato a margine dell’ultimo incontro con ‘Il Pertini Radio’.
Ausilio su Thuram: “Non ci ha dimenticato, noi non abbiamo dimenticato lui”
“Il motivo? È un ragazzo al quale eravamo già vicini. Si è infortunato ma non sembra averci dimenticato. E noi non abbiamo dimenticato lui. Ci siamo voluti a vicenda”, ha poi aggiunto il direttore sportivo dell’Inter.
“Anche quando sono arrivate altre società a fare offerte per lui, quando adesso negano ogni contatto, lui ha preferito l’Inter”, ha poi concluso Ausilio lanciando una frecciata ben puntata verso il Milan. Il club rossonero, infatti, aveva seguito le mosse di Thuram al pari dell’Inter come potenziale pedina post Giroud per l’attacco a disposizione di Stefano Pioli.