La Juve ‘copia’ l’Inter per Samardzic: tutti i dettagli

I bianconeri potrebbero intervenire sul mercato nel tentativo di strappare il centrocampista Samardzic all’Udinese sulla falsa riga dell’operazione nerazzurra della scorsa estate

Dopo esser stata privata di Paul Pogba per il caso doping e di Nicolò Fagioli per il caso scommesse, la Juventus si trova improvvisamente a corto di due centrocampisti importanti per il prosieguo della stagione.

Samardzic alla Juventus, affare in stile Inter
Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese e obiettivo della Juventus (LaPresse) – interlive.it

Un dettaglio di non poco conto e da non trascurare, sul quale la dirigenza capitanata da Cristiano Giuntoli starebbe già lavorando per assicurare al tecnico Massimiliano Allegri almeno un rinforzo di caratura a partire dalla sessione invernale di mercato.

Oltre a Pierre Højbjerg sotto contratto con il Tottenham e Kephren Thuram in forze al Nizza, i bianconeri hanno posto sotto osservazione le prestazioni di Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese, come noto, era ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Inter prima che il padre-agente rompesse ogni accordo preventivamente trovato dalla vecchia entourage con la dirigenza nerazzurra.

Fatto ritorno in Friuli, il calciatore è costantemente adoperato perché elemento prezioso della rosa. Nota positiva di una squadra che rispetto allo scorso anno sta facendo particolarmente fatica ad esprimere il proprio gioco con fluidità.

Samardzic alla Juventus a gennaio: operazione bis come fatto dall’Inter in precedenza

Samardzic è consapevole che quest’altra stagione tra le file dell’Udinese è soltanto di transizione. L’Inter ha dovuto per forza di cose abbassare le pretese sul suo cartellino e adesso la Juventus potrebbe superarla, slanciata dalla voglia di Giuntoli nel rimediare ad una situazione spiacevole lungo la linea mediana.

Samardzic alla Juventus, affare in stile Inter
Samardzic potrebbe passare alla Juventus sulla scia della vecchia operazione con l’Inter (LaPresse) – interlive.it

A gennaio i bianconeri potrebbero infatti presentarsi al cospetto della formazione friulana con un’offerta che ricalca quanto di buono fatto dall’Inter in passato: una proposta di prestito oneroso con opzione di riscatto intorno ai 25 milioni di euro per convincere le parti della bontà dell’affare. Pronta anche l’eventuale contropartita tecnica, rappresentata da uno tra Nicolussi Caviglia oppure lo stesso Aké, attualmente in prestito proprio all’Udinese.

Gestione cookie