Lesione al bicipite: rischia di saltare anche il big match

Tegola notevole per il Napoli di Rudi Garcia in vista del big match contro l’Inter del prossimo dicembre, Osimhen a rischio recupero per infortunio muscolare

L’Inter ha finora potuto affrontare a testa alta Fiorentina e Milan nei due primissimi scontri diretti di questa nuova stagione sportiva. Buona parte delle vere insidie, però, stanno per arrivare. Perché con la ripresa delle ostilità di campionato e il ritorno in Champions League il club nerazzurro dovrà centellinare le forze e puntare comunque al miglior risultato possibile.

Presenza di Osimhen a rischio contro l'Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Fortuna che, per il momento, l’infermeria dell’Inter non riporta perdite pesanti. Tutti i calciatori dovrebbero tornare disponibili al richiamo di Simone Inzaghi a seguito della sosta Nazionali, compreso il centravanti Marko Arnautovic fermatosi nel precedente incontro con l’Empoli.

Chi invece ha destato fortissime preoccupazioni è stato Victor Osimhen, centravanti simbolo dell’arrembante Napoli. Il calciatore nigeriano ha accusato dapprima un problema funzionale al ginocchio mentre si trovava in ritiro con la sua Nazionale, per poi essere sottoposto ad ulteriori accertamenti strumentali dallo staff partenopeo una volta rientrato nel capoluogo campano. Ciò che è emerso dagli esami non fa dormire sonni sereni a Rudi Garcia: si tratta di una lesione di media entità al muscolo bicipite della coscia destra, si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club.

Osmihen ko e rischio presenza contro l’Inter: ha iniziato le terapie

Questo vuol dire soltanto una cosa. Stop forzato per almeno il prossimo mese, andando dunque incontro ad una notevole serie di assenze pesanti per il benessere del club azzurro in campionato e in Champions League.

Presenza di Osimhen a rischio contro l'Inter
Victor Osimhen, centravanti simbolo del Napoli infortunatosi in ritiro (LaPresse) – interlive.it

Verosimilmente Osimhen potrebbe addirittura rischiare la sua presenza contro l’Inter, nello scontro diretto del prossimo 3 dicembre. Aggiornamenti verranno comunque forniti nelle prossime settimane a ridosso soprattutto della prossima pausa Nazionali. Intanto il calciatore, si apprende, è stato prontamente sottoposto a terapia e seguirà un programma di riabilitazione appositamente studiato.

Gestione cookie