Raggiunge Onana al Manchester United: Inter, 50 milioni

L’Inter vorrebbe blindarlo con un rinnovo da top-player ma c’è lo United pronto a investire 50 milioni per rubarlo a Inzaghi

Quando un calciatore gioca bene anche in partite importanti e offre garanzie in un ruolo sensibile, dove ce ne sono pochi, di campioni disponibili sulla piazza, è logico che possa finire nel mirino di diversi top-club europei. Anche per questo l’Inter ha già deciso di blindare alcuni dei protagonisti della scorsa cavalcata in Europa. E presto potrebbe arrivare il rinnovo con consistente aumento di ingaggio per Federico Dimarco.

Ten Hag vuole Dimarco
Erik ten Hag (LaPresse) – interlive.it

All’Inter dal 2018, dopo aver giocato in tutte le formazioni delle giovanili nerazzurre, il laterale sinistro ha dovuto trascorrere parecchio tempo in prestito prima di maturare e meritarsi spazio nella sua squadra del cuore.

Ormai, già da qualche anno, il ragazzo è un punto di riferimento per la compagine nerazzurra. Un laterale sinistro affidabile e in alcuni casi determinate, bravo anche ad affrontare avversari di una certa levatura, com’è successo la scorsa stagione in Champions League.

Fra gli esterni sinistri europei è quello che ha dimostrato una crescita più veloce e costante. In pochi mesi, da riserva di Perisic, il giovane milanese è riuscito a ottenere risultati eccezionali in termini di evoluzione tattica e tecnica. Alla sua terza stagione consecutiva in nerazzurro, Dimarco è finito così sulla bocca di tutti, ed è dunque un profilo molto corteggiato sul mercato.

Quest’anno sembra essere partito nel migliore dei modi, e per questo l’Inter ha già intavolato una trattiva con il suo entourage per un rinnovo del contratto a cifre praticamente raddoppiate.

United su Dimarco: 50 milioni a gennaio

Finora Dimarco percepisce circa 2 milioni di euro dalla società nerazzurra. Com il prolungamento potrebbe arrivare a guadagnare sui 4 milioni di euro. L’Inter spera che possa bastare per respingere le varie squadre interessate al suo profilo.

Ten Hag vuole Dimarco
Federico Dimarco (LaPresse) – interlive.it

Quest’estate si erano mostrate interessate varie società. E su tutte il Real Madrid e il Manchester United. Più passa il tempo, e più Dimarco continua a giocare ad alti livelli, si sta però facendo sempre più forte l’interesse nei suoi confronti.

L’Inter spera di poter trattenere Federico Dimarco ancora a lungo, e lo stesso giocatore si augura di poter diventare una bandiera dei nerazzurri. I pericoli sono però ancora vivi. Sull’ex giocatore Parma e Verona potrebbe per esempio farsi avanti il PSG di Luis Enrique. E poi c’è anche la minaccia, sempre attiva, rappresenta dal Manchester United di Erik ten Hag.

Come riporta Calciomercato.it, i Red Devils stanno cercando un laterale: l’obiettivo di ten Hag è avere a gennaio un forte terzino sinistro capace di giocare a tutta fascia. Il profilo di Dimarco potrebbe essere quello giusto? Secondo il sito, nel mercato di riparazione potrebbe andare in scena un affondo. L’Inter non vorrebbe perdere il suo canterano, ma di fronte a un’offerta da 50 milioni di euro potrebbe arrendersi.

Il Manchester United, in questo senso, ha la possibilità e la volontà di spendere 50 milioni per un laterale. Bisogna capire solo se l’obiettivo principale degli inglesi è prioprio Dimarco. E poi bisogna anche vedere come si muoverà la concorrenza.

Ancelotti sfida di nuovo ten Hag per l’interista

Già a gennaio il Real Madrid potrebbe avere bisogno di far entrare nuovi giocatori per rinforzare la rosa. Ad Ancelotti serve un terzino sinistro. Ferland Mendy ha offerto finora scarse garanzie fisiche e scarsa qualità in campo. Molto probabilmente, il francese partirà la prossima estate. Fran Garcia, invece, potrebbe partire già a gennaio, magari in prestito.

Ten Hag vuole Dimarco
Dimarco (LaPresse) – interlive.it

Il ragazzo ha potenziale e piace ad Ancelotti, ma ha altresì bisogno di migliorare e di fare esperienza. Proprio per sostituirlo, i Blancos potrebbero pensare a un nuovo acquisto. L’obiettivo numero uno di don Carlo dovrebbe essere Alphonso Davies. Ma ingaggiare l’asso del Bayern Monaco potrebbe essere assai complicato.

Secondo quanto riportato dal Defensa Central, Carlo Ancelotti potrebbe per questo chiedere ai suoi dirigenti di sondare Federico Dimarco. L’allenatore del Real Madrid è un ammiratore del difensore dell’Inter e crede che il ragazzo possa essere intrigato dalla possibilità di indossare la maglia dei Blancos

Gestione cookie